Basket
Basket, Champions League 2017-2018: Capo d’Orlando batte il Gaziantep e torna a sognare
Dopo cinque sconfitte consecutive, la SikeliArchivi Capo d’Orlando ha trovato il secondo successo in tre partite nella fase a gironi della Champions League di basket 2017-2018: la squadra siciliana questa sera si è imposta per 83-57 contro il Gaziantep, squadra turca che alla vigilia era appena davanti all’Orlandina nella classifica del girone B, nel match valido per l’ottavo turno.
Il match, per Capo d’Orlando, si è messo in discesa sin dal primo quarto: i padroni di casa hanno preso subito il comando delle operazione, ma il Gaziantep è rimasto a breve distanza per i primi minuti. Dalla metà della frazione, l’allungo decisivo che ha condotto ad un netto 22-10 alla fine del primo parziale. Nel secondo, la musica non è cambiata e anzi, l’Orlandina ha più che raddoppiato il margine con un ulteriore parziale da 25-11 che ha portato le squadre al riposo sul punteggio di 47-21, di fatto un’autentica ipoteca sulla partita.
Poco da dire sul terzo e sul quarto parziale: forte di un vantaggio superiore ai 20 punti, Capo d’Orlando ha amministrato il gap creato nella prima metà di gara, per andare a conquistare una comoda vittoria e soprattutto i due punti in classifica che quantomeno le hanno fatto lasciare l’ultimo posto della classifica in solitaria, raggiungendo proprio il Gaziantep a quota 10 punti. Per Capo d’Orlando, ottima prestazione del giovanissimo lituano Arnoldas Kulboka, che ha messo a referto 18 punti e 10 rimbalzi, risultando il miglior marcatore della squadra appena davanti al lungo polacco Jakub Wojciechowski, che si è fermato a 17. Tra gli ospiti solo Rudd e Cinko oltre la doppia cifra con 12 punti a testa.
IL TABELLINO
SikeliArchivi Capo d’Orlando – Gaziantep 83-57 (22-10, 25-11, 21-19, 15-17)
Capo d’Orlando: Alibegovic 9, Ihring 14, Atsur 9, Kulboka 18, Laganà 3, Delas 4, Wojciechowski 17, Stella 0, Ikovlev 6, Donda 3
Gaziantep: Armand 9, Rudd 12, Carter 8, Haciyeva, Kar, Sungur, Balazic 7, Freimanis 2, Eryuz 0, Hepgur, Ogut 7, Cinko 12
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo