Basket

Basket, Champions League 2017-2018: Capo d’Orlando si arrende contro l’Mhp Riesen Ludwigsburg

Pubblicato

il

Quando stiamo ormai per arrivare a metà della stagione regolare, la corsa europea della SikeliArchivi Capo d’Orlando sembra destinata ad interrompersi prima della prossima fase: oggi la squadra italiana è stata sconfitta con il punteggio di 72-61 in casa dal Mhp Riesen Ludwigsburg, rimanendo in ultima posizione nel gruppo B della Champions League di basket 2017-2018.

Il primo quarto, con soli 7 punti realizzati, sembrava un autentico biglietto da visita per la squadra siciliana: per sua fortuna però i tedeschi non hanno preso tanto margine e nei secondi 10′ di gioco l’Orlandina è riuscita a ribaltare la situazione, andando a prendere la leadership della gara, pur con un vantaggio molto ridotto sui diretti avversari. Decisivo, in negativo, è stato il terzo quarto: la difesa di Capo d’Orlando ha faticato e il Ludwigsburg è riuscito a fare la differenza, scavando un margine non insormontabile ma comunque di spessore per una partita a basso punteggio come questa. La musica non è cambiata nell’ultimo periodo e di conseguenza gli ospiti sono arrivati ad imporsi con il punteggio di 72-61.

Non sono bastati per l’Orlandina i 17 punti di Wojciechowski e i 16 di Atsuür, i migliori per quanto riguarda la fase offensiva. Oltre la doppia cifra anche Alibegovic, con 10 punti. Tra le fila avversarie, 16 punti per Thiemann e 14 per Walkup, ma a fare la differenza è stata la prova corale, con gli uomini più rappresentativi del team che sono stati supportati anche in fase realizzativa dai compagni di squadre.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version