Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017-2018: la Dinamo Sassari passa in casa del Pinar Karsiyaka

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari sorride: nell’ottava partita della fase a gironi della Champions League di basket 2017-2018, infatti, ha colto una vittoria importantissima in casa del Pinar Karsiyaka, portando la striscia di successi consecutivi (considerando anche il campionato) a quota 6. Inoltre, la formazione sarda ha ottenuto due punti fondamentali in ottica classifica in un girone che fino a questo momento è stato equilibratissimo.

La Dinamo è partita bene sin dalle prime fasi della gara, forte della fiducia derivante dal successo contro Brescia del fine settimana, il primo stop per la capolista della Serie A. Nei primi due minuti ha costruito un parziale di 7-0 che di fatto si è rivelato fondamentale ai fini del risultato. Pur rimanendo a contatto, la squadra turca non è mai riuscita a chiudere questo buco. Il primo quarto si è chiuso con 6 punti di margine per Sassari, che all’intervallo sono diventati 4 a causa di un parziale da 6 punti consecutivi degli avversari proprio in prossimità dell’interruzione di metà gara.

Il terzo parziale è stato fondamentale: il Karsiyaka ha provato in tutti i modi a rientrare, ma Sassari prima ha risposto all’offensiva dei padroni di casa, poi ha allungato arrivando a superare la doppia cifra di vantaggio con la schiacciata di Polonara proprio a metà frazione, con il margine che è arrivato a toccare anche i 14 punti poco dopo. Nonostante la rimonta subita nel finale del terzo parziale, Sassari è arrivata agli ultimi 10 minuti di gioco con la consapevolezza di poter portare a casa i due punti. Nell’ultimo quarto la formazione di Federico Pasquini ha sempre mantenuto un buon margine, andando a chiudere il match sul punteggio di 70-79. 

Il miglior realizzatore di serata, per il Pinar, è stato Wood, mentre Jones si è fermato solo a quota 12 e Kennedy non è sceso in campo, costretto ai box per l’intera durata del match. Per la Dinamo, invece, ottima prova di Scott Bamforth con 19 punti, seguito da Dyshawn Pierre con 17 e Achille Polonara, autore di 13 punti con 3/8 dalla linea dei tre punti.

Dando un occhio alla classifica, pur con una partita in più rispetto alle altre squadre, Sassari è salita fino alla terza posizione provvisoria, alle spalle proprio del Pinar e del Monaco, unica squadra ancora imbattuta della Champions League. 

IL TABELLINO 

PINAR KARSIYAKA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 70-79 (12-18, 23-21, 16-19, 19-21)

Karsiyaka: Demirli, Turen 10, Guven 14, Aygunduz 2, Waters 20, Celep, Wood 12, Kennedy, Jones 12, Karahan 0, Dogan

Sassari: Spissu 0, Gallizzi, Bamforth 19, Planinic 2, Devecchi 3, Randolph 6, Pierre 17, Jones 13, Stipcevic 1, Hatcher 5, Polonara 13, Picarelli





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità