Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2017-2018: Trento domina lo Zenit e si solleva in classifica!

Pubblicato

il

Un autentico dominio, dal primo all’ultimo minuto di gioco: la Dolomiti Energia Trentino si è imposta per 103-81 contro lo Zenit Sanpietroburgo, risalendo la china in classifica nel gruppo D dell’Eurocup 2017-2018 di basket, dove fino a questa sera occupava l’ultima posizione. Con questa vittoria, si sono decisamente alzate anche le possibilità di una qualificazione alla Top16.

Il match, di fatto, è finito ancora prima di iniziare: nei primi 3′ minuti Trento ha messo a referto un parziale di 17-0, con gli ospiti ancorati al palo senza riuscire a rispondere. Artefici di questa fuga già dal chilometro zero, per usare un gergo ciclistico, sono stati in particolare Shields (in doppia cifra già dopo 2’04”), Sutton e Gomes, che hanno indirizzato la partita. Il primo parziale di gioco si è chiuso sul punteggio di 28-9 e nel secondo Trento ha rincarato la dose, chiudendo la prima metà di gara con un margine di 27 punti sul 54-28. Nel corso del terzo quarto, la squadra italiana ha toccato anche il vantaggio massimo di 33 punti, sul punteggio di 85-47. Da lì in avanti, la partita è andata sostanzialmente solo in discesa, con Trento che ha gestito vantaggio e rotazioni andando verso una vittoria netta e convincente, che in attesa delle altre due partite del girone D le consente di salire a tre vittorie alla pari con Gran Canaria e Villeurbanne.

A fine partita, Shields è stato il miglior realizzatore con 23 punti in 25′ giocati, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Forray, che si è fermato a quota 20. Tutti, comunque, hanno dato un contributo importante, con un gioco che ha fatto breccia sin da subito nella difesa avversaria. Tra i giocatori dello Zenit, di fatto, sono andati a segno solo Karasev (20 punti), Harper /16 punti) e Laprovittola (15 punti), mentre gli altri hanno prodotto poco anche per quanto riguarda la molte di palloni giocati nelle zone pericolose del campo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità