Basket
Basket femminile, Serie A1 2017-2018: le migliori italiane dell’undicesima giornata
Il Famila Wuber Schio cade in casa contro il Fila San Martino e la classifica si accorcia. L’undicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket femminile riporta quattro squadre in quattro punti a giocarsi le prime posizioni della classifica, con le più immediate inseguitrici della capolista che ora sono distanti due soli punti dalla vetta, in una competizione sempre serrata per il vertice. Andiamo a vedere quali italiane si sono distinte nelle cinque partite in programma, portando prestazioni fondamentali per la loro squadra.
FASSINA Martina: a 18 anni, compiuti nel mese di aprile, ha lasciato un segno importante nel match di cartello di giornata, vinto per 68-66 dal Fila San Martino sul Famila Wuber Schio. Per lei, nei 28′ in campo, 10 punti a referto con due triple su due tentate, accompagnati da 3 rimbalzi e 3 palle recuperate. Una prestazione solida e importante per far tornare San Martino a contatto con le prime posizioni.
CARANGELO Debora: l’Umana Reyer Venezia convince con un netto 76-60 sulla Saces Mapei Napoli e torna a due punti da Schio. Per l’azzurra, 11 punti e 8 rimbalzi, che impressionano soprattutto considerando il suo ruolo di playmaker. Ottime percentuali al tiro (2/3 dall’arco e 5/6 ai liberi) che la rendono un’arma importante per la squadra, come testimoniato dalla doppia cifra raggiunta e dalla doppia doppia sfiorata.
CRIPPA Martina: un punto fermo la Gesam Gas&Luce Lucca. Nel successo contro il Treofan Battipaglia si distingue con 9 punti e 4 palle recuperate, che sono nel suo DNA:
CONSOLINI Chiara: è una delle migliori realizzatrici italiane dell’intero campionato e questo fine settimana non si è certo tirata indietro con ben 16 punti realizzati. In attacco è sempre una spina nel fianco delle avversarie, che spesso infatti sono costretta a fermarla facendo fallo.
BAGNARA Benedetta: fenomenale. Il capitano della Meccanica Nova Vigarano ha firmato la vittoria sulla Fixi Piramis Torino con 24 punti (4/7 da due, 4/5 da tre) in una partita da 36 di valutazione, considerati i 9 rimbalzi e i 3 assist. Assoluta MVP del match, che si è chiuso 69-72.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo