Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2017: la Germania si impone nella staffetta femminile, Italia lontana

Pubblicato

il

La staffetta femminile ha fatto calare il sipario sulle gare di Hochfilzen, in Austria, valide per la Coppa del Mondo di biathlon 2017-2018. Il successo è andato alla squadra tedesca, che ha preso il comando in terza frazione per andare a conquistare un meritato successo.

Vanessa Hinz, al lancio, aveva dato il cambio a Franziska Hildebrand in prima posizione, ma qualche errore di troppo aveva fatto sprofondare la squadra tedesca in quarta posizione a metà gara. Maren Hammerschmidt è stata la protagonista assoluta e in terza frazione, utilizzando una sola ricarica sui due poligoni, è riuscita a consegnare un buon vantaggio a Laura Dahlmeier, che ha gestito al meglio l’ultima frazione.

Seconda piazza per l’Ucraina delle gemelle Semerenko, Dzhyma e Pidrushna, che sono state le più precise con soli 5 bersagli mancati sui 40 totali della gara. La Germania, invece, ha impiegato 9 ricariche. Nonostante questo, le ucraine hanno pagato 55” di ritardo rispetto alla prima posizione. La Francia, nonostante una prima parte di gara tutta in salita con due giri di penalità di Marie Dorin in prima frazione è riuscita a rimontare fino a raggiungere il podio, con Bescond in grado di scavalcare Yurlova nell’ultimo giro per agguantare il terzo posto. Quarta piazza dunque per la Russia, che ha preceduto Svizzera, Repubblica Ceca e Bielorussia, mentre la Svezia ha chiuso ottava.

Solo 12esima l’Italia: Alexia Runggaldier in prima frazione e Federica Sanfilippo in terza hanno dimostrato di avere una condizione ancora precaria, chi dal punto di vista atletico e chi di salute, considerando che Runggaldier non ha corso la sprint e l’inseguimento proprio per problemi legati a malanni. Dorothea Wierer si è espressa su buoni livelli, mentre Lisa Vittozzi è incorsa in un giro di penalità, pur palesando buone sensazioni sugli sci.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pavel Hrdlička, Wikipedia [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version