Biathlon
Biathlon, Dorothea Wierer: “Le gambe iniziano a girare, grazie al podio sono più serena”. Lisa Vittozzi: “Sono contenta di essermi confermata con le migliori”
Vi riportiamo le dichiarazioni, rilasciate al sito federale FISI, dell’azzurra Dorothea Wierer dopo la conquista del suo 18esimo podio in Coppa del Mondo, il primo stagionale a livello individuale, ottenuto nella sprint di Hochfilzen (Austria):
“Ero un po’ preoccupata ieri perché mi sentivo fiacca, senza forze. Pensavo che stava per tornarmi la febbre come a Oestersund, invece la dormita notturna mi ha restituito energia e stamattina ho deciso di partire. Sono scattata senza pensare troppo perché con queste condizioni di neve fitta non si possono fare calcoli. Sono soddisfatta della prova sugli sci e mi sono difesa bene anche al poligono, nonostante sappia che in questo periodo mi manca qualcosa. Le gambe iniziano a girare, avevo avuto qualche segnale buono anche a Oestersund, adesso vediamo cosa succede nell’inseguimento, dove sarà decisivo il poligono, ma questo piazzamento mi consente di guardare al futuro con maggiore serenità. Faccio i complimenti ai nostri skimen, perché era difficile trovare lo sci giusto in una giornata del genere”.
Conferma il momento positivo anche Lisa Vittozzi, quattordicesima al traguardo con un errore commesso a terra:
“Giornata molto difficile sotto il profilo meteorologico, le traiettorie in pista erano obbligate perché appena uscivi dai binari che si erano creati perdevi subito velocità. Mi sono confermata ad un certo livello e sono contenta, però mi manca ancora un ultimo giro fatto bene, spero arrivi presto. Se ce la farò, allora sarà possibile lottare per il podio”.
nicolo.persico@oasport.it
Foto: Romeo Deganello
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook