Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Lenzerheide 2017: la Norvegia si aggiudica la staffetta mista singola davanti a Francia e Russia, male la Germania

Pubblicato

il

La Norvegia si aggiudica la staffetta mista singola relay di Lenzerheide valevole per la IBU Cup 2017/18. La coppia composta da Thekla Brun-Lie e Vetle Sjaastad Christiansen ha chiuso la prova con il tempo complessivo di 36:56.3 con quattro errori al tiro (due in apertura di Brun-Lie e due in chiusura di Christiansen). Alle loro spalle è arrivato il team francese con Julia Simon e Antonin Guigonnat a 8.5 secondi con ben nove errori al poligono.

La prima frazione è stata completata in 9:17.5 dalla Norvegia con 15.8 secondi di vantaggio sulla Francia che, a metà gara accusava ben mezzo minuto di distacco. Rimonta rabbiosa nel finale con Guigonnat che risale fino a 8.5 secondi, ma non riesce a sopravanzare i norvegesi.

Completano il podio i russi Kristina Reztsova e Alexey Volkov che giungono a 33.5 secondi di distacco con otto errori allo sparo, dopo un inizio di staffetta eccellente.Quarta posizione per l’Austria con Susanne Hoffmann e David Komatz a 57.1 secondi (sette errori), davanti alla Svezia (Elisabeth Hoegberg/Tobias Arwidson) a 1:06 con tre errori dopo che al temine della terza frazione erano ad appena 13.7 secondi.  Sesto posto per l’Ucraina (Olga Abramova/Artem Tyshchenko) a 1:49 (nove errori), settimo per il Canada (Sarah Beaudry/Carsen Campbell) a 1:57, ottavo per la Repubblica Ceca a 2:02 (otto errori). Delude la Germania (Anna Weidel/David Zobel) che conclude in undicesima piazza con ben 18 errori e 3:07 di ritardo dalla Norvegia.

RISULTATI UFFICIALI STAFFETTA

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Thekla Brun-Lie

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità