Calcio a 5

Calcio a 5, 13^ giornata Serie A 2017-2018: si chiude il girone d’andata! Quattro club in lotta per gli ultimi tre posti nella Final Eight

Pubblicato

il

Il girone d’andata si chiude con la 13^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5, in programma sabato 9 dicembre, e l’attenzione è concentrata sulla lotta per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Rischia grosso il Pescara, attualmente settimo e costretto a giocarsi le sua chance sul campo ostico della capolista Lollo Caffè Napoli, seriamente intenzionata a preservare la vetta della classifica dal possibile tentativo di fuga dell’Acqua&Sapone Unigross, anch’essa impegnata in un match delicato contro l’Axed Group Latina, sesta e in bilico per l’accesso alla Final Eight.

La lotta per restare tra le prime otto che si giocheranno la Coppa Italia tra l’8 e l’11 marzo coinvolgerà anche il Real Rieti e l’Italservice Pesaro, ottavi a pari merito e costretti a vincere per mettere pressione a Pescara e Latina e strappare il pass per la Final Eight. Il Real Rieti andrà ad Eboli a sfidare una squadra che, a dispetto della terz’ultima posizione in classifica, è attualmente una delle compagini più in forma del torneo, mentre l’Itaservice Pesaro affronterà la Lazio, in cerca di punti pesanti in chiave salvezza e costretta a portare a casa un risultato positivo per scacciare l’incubo dell’ultimo posto.

Il vero match clou del 13° turno vedrà fronteggiarsi la Came Dosson, rivelazione del campionato, e la Luparense, detentrice dello Scudetto, due club che puntano con decisione al primato e che si daranno battaglia per non perdere la scia delle due battistrada. Il Kaos Reggio Emilia, intanto, proverà ad approfittare dello scontro diretto, andando a caccia della vittoria in casa dell’IC Futsal. Il Block Stem Cisternino, infine, proverà ad agganciare il treno playoff affrontando in casa il fanalino di coda Milano, ancora in cerca di una continuità di prestazioni che finora è mancata.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version