Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Atalanta ai quarti contro il Napoli! Il Sassuolo si sveglia tardi

Pubblicato

il

Sarà l’Atalanta a sfidare il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sconfiggono per 2-1 il Sassuolo. Doppio vantaggio nel primo tempo firmato da Cornelius e Toloi, ma è proprio un autogol del difensore brasiliano a riaprire i giochi nel quarto d’ora finale. I cambi di Gasperini cambiano il Sassuolo, ma gli emiliani si svegliano troppo tardi e alla fine a far festa è la squadra di casa.

Dopo un inizio a ritmi molto blandi, la partita si sblocca al quindicesimo grazie a Cornelius. Partito in posizione regolare, l’attaccante danese fredda Pegolo con un potente sinistro, ma ci sono davvero ampie responsabilità da parte del numero uno del Sassuolo, che manca totalmente l’intervento con il piede sul suo palo di competenza. Un gol che porta vivacità nella manovra dei padroni di casa, che sfiorano il raddoppio con Orsolini, fermato prima dal palo e poi da Pegolo. Sul calcio d’angolo guadagnato, Toloi stacca bene e indirizza la sfera sul secondo palo, battendo per la seconda volta il Sassuolo. Il doppio vantaggio pone l’Atalanta in pieno controllo del match e il Sassuolo non riesce a reagire. Addirittura nel finale di tempo i nerazzurri sfiorano il tris con un potente sinistro di Kurtic che si stampa sulla traversa.

Anche nella prima metà del secondo tempo il copione non cambia e sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Il Sassuolo non riesce mai a rendersi pericoloso e di conseguenza Iachini è costretto a giocarsi le sue armi principali. Entrano Falcinelli e soprattutto Politano e la partita cambia improvvisamente. Sull’ennesima sgroppata di Gazzola, Toloi cerca di anticipare Matri, ma commette il più classico degli autogol. Il match si riapre, quando mancano quindici minuti alla fine, e sull’azione successiva è Politano a sfiorare il pareggio per una questione di centimetri. Il sinistro dell’ala italiana termina veramente fuori di poco a Gollini battuto. Nel finale il Sassuolo ci prova e gli animi si surriscaldano e il protagonista in negativo diventa Kurtic: rosso diretto per lo sloveno per un fallo di reazione su Mazzitelli. Nonostante la superiorità numerica il Sassuolo non sfonda il muro bergamasco e al fischio finale è l’Atalanta a far festa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità