Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Roma-Torino 1-2, granata ai quarti di finale! Schick non basta, giallorossi spreconi

Pubblicato

il

Il Torino di Sinisa Mihajlovic sbanca lo stadio Olimpico di Roma e supera i padroni di casa giallorossi con il punteggio di 2-1 nel penultimo ottavo di finale della Coppa Italia 2017-2018. I granata si sono imposti con le reti di De Silvestri al 39′ e di Edera al 73′. A nulla è servito di gol di Schick all’86’ quando i capitolini, alcuni minuti dopo, avevano fallito un penalty con Dzeko. Protagonista assoluto del confronto il portiere del Toro Milinković-Savić, fratello del centrocampista della Lazio. Con questo risultato, il Torino attende l’esito della sfida di questa sera tra Juventus e Genoa, all’Allianz Stadium. per conoscere il nome della prossima avversaria. 

Nel primo tempo l’andamento del confronto è molto equilibrato ed entrambe le squadre sono aggressive a centrocampo non concedendo molto agli attacchi avversari. La Roma cerca di fare maggiormente la partita ma il Torino, in ripartenza, si dimostra insidioso. E’ sugli sviluppi di un corner che gli uomini di Mihajlovic vanno vicini alla marcatura ma Belotti non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Ancora granata pericolosi, sempre su un angolo, dove De Silvestri anticipa tutti ma Skorupski ha riflessi eccezionali, riuscendo a salvare la porta romana. Alla mezzora, squillo di El Shaarawy che, accentrandosi dalla sinistra, lascia partire un destro di collo interno che coglie in pieno l’incrocio dei pali alla sinistra di Milinkovic Savic su cui il portiere torinista non avrebbe potuto fare nulla. Quando sembra che la Roma abbia la meglio arriva, sempre su palla inattiva, il gol degli ospiti: Belotti, lasciato solo in area, va di testa a colpo sicuro ma l’estremo difensore di Di Francesco compie un altro miracolo ma la respinta finisce sui piedi di De Silvestri che così ribadisce in rete, portando in vantaggio la truppa di Mihajlovic. Sulla segnatura termina la prima frazione.

Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa e sale in cattedra Milinkovic Savic che disinnesca più volte gli attaccanti romanisti: semplicemente straordinario il portiere serbo su El Shaarawy, Gerson e sul neo entrato Perotti. Il Torino però è sempre pericolo in contropiede ed è il giovane Edera a divorarsi il raddoppio non riuscendo ad inquadrare la porta, superando Skorupski in uscita. L’appuntamento con il gol, però, è solo rimandato e sull’ennesima ripartenza il talentuoso n.20 non sbaglia, facendosi trovare pronto sul traversone dalla sinistra di Berenguer. Di Francesco allora lancia nella mischia Dzeko e la Roma gioca con 4 punte davanti. Poco dopo l’occasione delle occasioni: rigore per fallo di Moretti su Schick. Milinkovic-Savic però ipnotizza il n.9 bosniaco battezzando l’angolo alla sua destra e parando il tiro dal dischetto. La porta del Toro sembra stregata e le conclusioni si fanno sempre più frequenti. All’86’ ci pensa a Schick ad interrompere il digiuno ma la realizzazione del ceco non cambia la storia dell’incontro che termina così sull’1-2 in favore dei granata.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Torino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version