Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2020: Roma candidata per ospitare il match inaugurale della rassegna itinerante

Pubblicato

il

Potrebbe essere Roma la città candidata ad ospitare il match inaugurale degli Europei 2020, rassegna continentale che si disputerà in maniera itinerante e a cui non sono già ammessi i Paesi organizzatori.

L’Esecutivo dell’Uefa che si riunirà domani a Nyon (Svizzera), come riportato dall’Ansa, designerà quale sarà la sede del match citato. La Capitale si giocherà le sue chance con Amsterdam, Bruxelles, Glasgow e S.Pietroburgo. La “Città eterna” era già stata scelta per ospitare alcune sfide dell’Europeo, fra le quali un quarto di finale mentre le semifinali e la finale si disputeranno a Londra.

L’altra competizione della quale si parlerà è la futura Nations League, torneo organizzato dalla Federazione Europea a cui prenderanno parte tutte le Nazionali del Vecchio Continente. Si disputerà ogni due anni, durante le finestre aperte alle Nazionali, parallelamente alle classiche amichevoli che, come logico, si ridurranno e alle varie qualificazioni (Mondiali ed Europei). Le 55 Nazioni appartenenti all’Uefa saranno divise in quattro Divisioni (A, B, C, D) in base al ranking. Nelle Serie A e B verranno inserite 12 squadre, 15 nella Serie C e 16 nella Serie D. Saranno previste promozioni e retrocessioni e si disputeranno partite di andata e ritorno con il sorteggio del 24 gennaio a Losanna che stabilirà la suddivisione dei raggruppamenti. L’Italia è inserita nella Divisione A.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twtter Nazionale Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità