Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della nona giornata di Serie A. Barbara Bonansea guida la Juventus al successo

Pubblicato

il

La nona giornata della Serie A di calcio femminile ha rinnovato la corsa Scudetto a tre tra Juventus, Brescia e Tavagnacco: tutte hanno vinto, lasciando invariate le distanze in classifica. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide giocate sabato scorso.

Barbara Bonansea (Juventus): l’attaccante classe 1991 della Nazionale italiana trascina le bianconere al successo nella prima metà della seconda frazione di gara con una doppietta che taglia le gambe alle avversarie, che fin lì erano state brave a rimanere aggrappate alla partita.

Valentina Giacinti (Brescia): classe 1994, a pochi giorni dal 24° compleanno si regala la doppietta che consente alle lombarde di vincere la strenua resistenza della Res Roma e di proseguire nell’inseguimento alla Juventus, mantenendo il vantaggio di due punti sul Tavagnacco.

Paola Brumana (Tavagnacco): se la sua squadra non perde terreno dalle prime due della classe, il merito è tutto dell’attaccante classe 1982, che al 12′ spacca una partita che si rivela essere, come nelle attese, molto equilibrata. Il Tavagnacco è ancora in corsa per un traguardo prestigioso.

Romina Pinna (Bari): una doppietta fondamentale per l’attaccante nativa di Olbia. La giocatrice classe 1993 consente alla formazione pugliese di battere il Verona ed issarsi in vetta alla colonna destra della classifica, scavalcando in un colpo solo proprio le scaligere e la Res Roma.

Caterina Bargi (Empoli Ladies): si fa uno splendido regalo di compleanno con una settimana d’anticipo. L’attaccante classe 1995 (22 anni a Natale) sigla il gol vittoria alla mezz’ora della ripresa nello scontro salvezza contro il Sassuolo portando la compagine toscana al terz’ultimo posto in classifica.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Juventus

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version