Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della settima giornata: Bonansea, Galli e Boattin, che trio per la Juventus!

Pubblicato

il

Il settimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2017-2018 è andato in archivio. È tempo dunque di valutazioni circa il darsi agonistico in campo del sabato calcistico in rosa, andando a premiare le migliori italiane.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS): il solito motorino sulla fascia l’esterno della Vecchia Signora. Pronta in fase realizzativa e capace di illuminare la scena, come poche, in possesso di palla. Una fonte di gioco importantissima per la squadra di Rita Guarino nel successo esterno contro il Brescia.

AURORA GALLI (JUVENTUS): rifinisce e va a segno. Grande partita per la giocatrice bianconera. La zona mediana viene presidiata mirabilmente e la marcatura è il suggello di una prestazione degna di menzione. Una prova molto convincente.

LISA BOATTIN (JUVENTUS): come la compagna di squadra è on fire contro le leonesse. La gestione delle due fasi è ottimale ed il gol che apre le marcature decisivo. Giocatrice fondamentale per avere equilibrio.

PATRIZIA CACCAMO (FIORENTINA): doppietta e match di altissimo profilo per l’attaccante esterno viola. C’è poco da fare: quando si accende, le gigliate sono sempre pericolose e Caccamo è stata onnipresente nell’incontro con il Chievo.

ELISA POLLI (TAVAGNACCO): l’assenza di Lana Clelland preoccupava alla vigilia del confronto con il Ravenna Woman ma la doppietta dell’attaccante ha messo d’accordo tutti sulla sua vena realizzativa. Le friulane possono contare su un’altra calciatrice altrettanto prolifica.

MICHELA CATENA (TAVAGNACCO): gioca dietro le due punte e la sua partita è da incorniciare sia in zona gol (doppietta) che a supporto della squadra. È parte importante della giostra del gol del Tavagnacco.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità