Calcio

Calcio femminile: l’Inter avrà una squadra in ‘rosa’ a partire dalla prossima stagione. Lanciata la sfida alla Juventus?

Pubblicato

il

E’ il turno dell’Inter? Sembrerebbe proprio di sì. Il calcio femminile, dopo aver “accolto” la Vecchia Signora nella massima serie ed evidenziando allo stato attuale delle cose riscontri più che confortanti per la società bianconera (in vetta a punteggio pieno dopo 7 giornate di campionato), si prepara a vedere ai nastri di partenza un’altra rappresentante nobile della tradizione calcistica nostrana a partire dalla prossima annata.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la famiglia Zhang sarebbe interessata ad investire nel progetto in “rosa”. Attualmente esiste la rappresentativa Asd Femminile Inter Milano, sotto la presidenza di Elena Tagliabue e l’aiuto del direttore sportivo Gianni D’Ingeo, attualmente  in Serie B (in seconda posizione).

Tuttavia dal 2018 la squadra capitanata da Regina Baresi, figlia dell’ex grande calciatore nerazzurro Beppe Baresi, potrebbe essere gestita direttamente dalla società cinese. Per questo si assisterebbe ad una trasformazione dell’Asd in Inter, a prescindere dalla categoria, oppure, come fatto dalla Juve, al rilevare il titolo sportivo di una squadra di Serie A e prenderne il posto. Prepariamoci dunque ad un Juventus-Inter anche nel torneo delle donne come in quello degli uomini?

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Asd Inter Milano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version