Calcio

Calcio femminile, settima giornata Serie A 2017-2018: Brescia-Juventus super sfida, Fiorentina contro il Chievo

Pubblicato

il

E’ tempo della settima giornata per il campionato di calcio femminile di Serie A 2017-2018 e ci attende un sabato ricco di attese per gli incontri che ci appresteremo a vivere.

In primis la super sfida tra Brescia e Juventus dal sapor di primato (diretta televisiva alle 12.30 su RaiSport). Al Club Azzurri le prime delle classe, a punteggio pieno, si confrontano in un match dai forti contenuti tecnici. Rientrate le giocatrici impegnate nelle nazionali i due allenatori Piovani e Guarino dovranno tener conto delle condizioni fisiche delle giocatrici. Le biancoblu avranno in Cristiana Girelli, Daniela Sabatino e Valentina Bergamaschi delle calciatrici fondamentali per il proprio scacchiere, puntando ai tre punti. Sulla sponda juventina, le prestazioni di tre grandi ex come Sara Gama, Martina Rosucci e Barbara Bonansea potrebbero influenzare l’andamento dell’incontro. Una partita dunque dai mille significati.

Cercherà di approfittare dello scontro al vertice la Fiorentina. Reduci dallo 0-0 di Ravenna, le campionesse d’Italia devono assolutamente centrare i 3 punti al “Gino Bozzi” e tentare di risalire la classifica. Una graduatoria che ora vede le viola in quinta piazza alle spalle anche della prossima avversaria, quel Chievo che, fino ad ora, è stato tra le sorprese del campionato. La compagine allenata da Sauro Fattori ed Antonio Cincotta non potrà permettersi altri passi falsi e quest’incontro potrebbe rappresentare una delle ultime possibilità per essere in lizza per il successo finale.

Tavagnacco, attualmente terzo in graduatoria, andrà sul campo del citato Ravenna per rafforzare la sua posizione in classifica. Una partita difficile per le ragazze di Amedeo Cassia. «La squadra sta bene – ha dichiarato il tecnico delle padrone di casa – Per noi, quella di sabato, sarà una partita importante, soprattutto perché ci sono degli scontri diretti e quindi dovremo essere brave a cogliere il massimo dal campo di Ravenna. Non sarà facile ma ci proveremo». Una partita che si giocherà a viso aperto e nella quale la presenza della scozzese Lana Clelland, capocannoniere del campionato di Serie A, potrebbe essere un fattore discriminante.

Per quanto concerne l’Atalanta, in serie positiva, le bergamasche vanno sul campo del Sassuolo, fanalino di coda a quota zero punti, per allungare la sequenza di risultati utili. Mister Garavaglia, però, sa di non poter sottovalutare il confronto, affrontando una compagine che ha raccolto meno di quello che dice la graduatoria. Con alcune giocatrici d’esperienza come Stefania Tarenzi, le neroverdi sono temibili anche perché bisognose di punti. Un test di maturità per le orobiche.

A completare il turno i due match tra Pink Bari-Res Roma e Verona-Empoli con giallorosse e veronesi favorite per il conseguimento dei tre punti.

GIORNATA 7 – SERIE A – 2-12-2018

DATA PARTITA
02/12/2017 BRESCIA – JUVENTUS
02/12/2017 FIORENTINA – CHIEVO VERONA
02/12/2017 PINK BARI – RES ROMA
02/12/2017 RAVENNA WOMAN – TAVAGNACCO
02/12/2017 SASSUOLO – ATALANTA
02/12/2017 VERONA – EMPOLI

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version