Calcio
Calcio: la procura federale indaga sul profilo facebook dell’arbitro Giacomelli. L’arbitro di Lazio-Torino rischia il deferimento
L’arbitro di Lazio-Torino Pietro Giacomelli è finito nell’occhio del ciclone delle polemiche non solo per la condotta nel corso del match dell’Olimpico. Il Procuratore Federale Giuseppe Pecoraro ha deciso di aprire un fascicolo sull’arbitro triestino per via di un profilo facebook, riferito a lui, con un’immagine di Totti a segno su rigore contro la Roma. Foto inopportuna e attività social vietata, seguirà il deferimento?
Per quanto è previsto dal regolamento, gli arbitri non possono utilizzare nickname per impedire l’identificazione di un profilo su un social network: Giacomelli era registrato come “Jack O’Melly”, e questo ha fatto scattare l’inchiesta. Le ragioni dell’apertura del fascicolo d’indagine non sarebbero da ricondurre soltanto a una foto dell’arbitro con Totti postata sul social, ma anche al regolamento dell’Aia, che prevede espressamente il divieto di: “Partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social network o simili in modo anonimo, ovvero mediante utilizzo di nomi di fantasia o nickname atti a impedire l’immediata identificazione del suo autore”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Lazio