Calcio

Calcio: l’Italia sfida la Francia in un’amichevole di lusso il 1° giugno 2018 a Nizza

Pubblicato

il

La clamorosa mancata partecipazione ai Mondiali 2018 in Russia è una ferita che ancora fa male al calcio italiano. L’uscita di scena contro la Svezia, replicando quanto avvenuto circa 60 anni fa, ha portato a prevedibili sconvolgimenti nell’asset federale e tecnico: dimissioni (tardive) del presidente Carlo Tavecchio e l’esonero del ct Gian Piero Ventura. Vedremo dunque la nostra selezione impegnata in una serie di amichevoli, funzionali ai nostri avversari per la preparazione alla rassegna iridata.

Gli azzurri infatti sfideranno l’Inghilterra a Wembley, martedì 27 marzo, e pochi giorni prima dovrebbero affrontare l’Argentina di Leo Messi (probabilmente il 23 marzo a Basilea). A questi test di lusso, è notizia di oggi, se ne aggiunge un terzo: il match contro la Francia del 1° giugno.

Una partita che si terrà allo ‘Allianz Riviera’ di Nizza, dove lo scorso 7 giugno la Nazionale aveva battuto 3-0 l’Uruguay. Sono 38 i precedenti con i Bleus, con un bilancio di 18 successi per l’Italia, 10 pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell’ultima amichevole giocata il 1° settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina di Ventura.

Un incontro nel quale sapremo chi sarà alla guida della Federazione e chi siederà sulla panchina visto che al momento, in attesa dell’elezione del nuovo massimo dirigente del “Pallone” prevista il prossimo 29 gennaio (data nella quale è stata convocata l’Assemblea elettiva), queste informazioni sono coperte da una coltre di nebbia.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Nazionale Italiana

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version