Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Chievo-Bologna 2-3 e Cagliari-Fiorentina 0-1 aprono la 18^ giornata. Decidono Destro e Babacar

Pubblicato

il

Oggi è incominciata la 18^ giornata della Serie A di calcio che si concluderà domani con ben otto partite tra cui il big match Juventus-Roma. Venerdì 22 dicembre caratterizzato da due anticipi di metà classifica.

Il Bologna ha sconfitto il Chievo Verona per 3-2 espugnando il Bentegodi e salendo all’ottavo posto in classifica in coabitazione con Atalanta e Milan che si affronteranno domani pomeriggio. I felsinei hanno vinto la partita con un gol al 90′ quando erano in inferiorità numerica: Cacciatore scivola e regala la palla a Destro che entra in area e sigla il gol della vittoria (doppietta personale).

Il Bologna sblocca la partita al 4′ con una bella incornata di Destro su corner di Verdi che a sua volta sfiorerà il raddoppio calciando direttamente in porta da calcio d’angolo. Il Chievo però non si fa attendere, Gamberini sfiora il pareggio al 30′ con un bel colpo di testa e poi impatta con una bella girata di Inglese su calcio d’angolo (l’attaccante potrebbe essere alla sua ultima uscita in maglia gialla al Bentegodi). Gli ospiti tornano in vantaggio al 50′ con Verdi che a porta vuota concretizza la risposta di Sorrentino su tiro dal limite di Pulgar. Botta e risposta nella frazione centrale della ripresa: al 21′ Gamberini salva sulla lina di porta dopo che Verdi aveva scavalcato il portiere, al 34′ gli scaligeri sfiorano il pareggio con Pellisier. Al 36′ la svolta: il già ammonito Poli entra duro su Hetemaj e lascia il Bologna in 10, quattro minuti più tardi Cacciatore trova il pareggio. Tutto sembra portare al 2-2 finale e invece arriva il gol di Destro allo scadere.

 

In serata la Fiorentina ha sconfitto il Cagliari per 1-0 ed è salita al settimo posto in classifica mentre i rossoblu rimangono in piena lotta per non retrocedere. La prima occasione è dei viola: cross dalla sinistra di Simeone, Biraghi stacca di testa ma Cragno è bravo a rispondere mentre Andreolli anticipa la ribattuta di Benassi. Sette minuti più tardi si replica lo stesso scema ma Veretout manca il pallone Chiesa calcia di potenza con il destro e Cragno para ancora. Allo scadere del primo tempo ci prova ancora Chiesa ma il suo tiro si spegne di poco a lato del palo. Il Cagliari non calcia mai in porta, la Fiorentina continua a spingere e trova il meritato vantaggio all’82’: Chiesa crossa dalla destra per Simeone che manca l’impatto di testa, arriva però Babacar che scaraventa il suo destro alle spalle di Cragno. Nel finale l’espulsione di Joao Pedro per contatto con Chiesa, l’arbitro è ricorso al Var.

 





(foto profilo Twitter Fiorentina)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità