Seguici su

Calcio

Calcio, tutti i portieri che hanno segnato un gol in Serie A: Alberto Brignoli nella storia. Sentimenti IV il pioniere, Taibi l’ultimo

Pubblicato

il

Alberto Brignoli ha realizzato un gol storico per il Benevento: il portiere dei giallorossi è stato il protagonista della rete del 2-2 contro il Milan che ha consegnato ai campani il primo punto in Serie A. Il 26enne è diventato così il quinto portiere di sempre capace di segnare nel massimo campionato italiano di calcio, il terzo se consideriamo soltanto le trasformazioni su azione.

L’ultimo era stato Massimo Taibi che il 1° aprile 2001 regalò alla Reggina il pareggio contro l’Udinese. Il primo estremo difensore a trovare la via del gol su azione fu Michelangelo Rampulla (Atalanta-Cremonese nel 1992, lui giocava per i grigiorossi). Bisogna invece tornare indietro di decenni per trovare i pionieri: il mitologico Lucidio Sentimenti (Sentimenti IV negli annali) che trasformò cinque calci di rigore tra il 1940 e il 1959 con le maglie di Modena, Juventus e Lazio. Dopo di lui arrivò Antonio Rigamonti (tre gol dal dischetto con la casacca del Como dal 1973 al 1976).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità