Calcio
Champions League 2017-2018: la Roma si qualifica agli ottavi di finale se… Cosa serve ai giallorossi contro il Qarabag: le combinazioni
La Roma è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale della Champions League 2017-2018. I giallorossi sono stati assoluti protagonisti del girone di ferro dove hanno sconfitto il Chelsea di Conte all’Olimpico e pareggiato in casa contro l’Atletico Madrid. Ora i ragazzi di Eusebio Di Francesco devono compiere un ultimo sforzo se vorranno accedere tra le migliori 16 squadre d’Europa. L’ultima partita della fase a gironi è in casa contro il Qarabag, fanalino di cosa del gruppo e già fuori da tutto: sulla carta si preannuncia un incontro semplice ma De Rossi e compagni non devono assolutamente sottovalutarlo se vorranno proseguire la propria avventura.
L’appuntamento è per martedì 5 dicembre (ore 20.45) allo Stadio Olimpico. Vediamo nel dettaglio cosa serve alla Roma per qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League 2017-2018:
LA ROMA SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE SE:
– Batte il Qarabag (con qualsiasi risultato)
– Pareggia con il Qarabag (con qualsiasi risultato) e contemporaneamente l’Atletico Madrid non batte il Chelsea
– Perde con il Qarabag (con qualsiasi risultato) e allo stesso tempo l’Atletico Madrid non sconfigge il Chelsea
La Roma può ambire anche al primo posto nel girone ma, oltre a vincere la propria partita, deve sperare che il Chelsea non sconfigga l’Atletico. In tutti gli altri casi concluderebbe al secondo posto.