Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Annalisa Cucinotta si ritira dall’attività agonistica. Annuncio su facebook

Pubblicato

il

Annalisa Cucinotta ha deciso di dire basta e lasciare definitivamente il mondo del ciclismo. La 31enne friulana, attraverso la propria pagina facebook, ha reso nota questa decisione ringraziando: “Tutti quelli che mi sono stati vicino ma soprattutto chi non lo è stato perché mi ha fatto crescere e capire”,

Una carriera quella della ciclista tricolore costellata da successi sulla pista in età giovanile con l’oro europeo nello scratch nel 2004, vincendo tra le elite due tappe di Coppa del Mondo. Le ultime soddisfazioni risalgono al 2015 quando ottenne l’argento europeo nell’eliminazione e si aggiudicò una tappa del Giro Rosa.

Di sicuro a condizionare la carriera della Cucinotta sono stati i due anni di squalifica per doping. L’azzurra, infatti, fu trovata positiva ad un controllo che evidenziò la presenza di anabolizzanti nel 2008 dopo il successo nello scratch nel round di Coppa del Mondo a Calì (Colombia). Lei sostenne la tesi dello scambio delle provette, ma l’Uci non le diede modo di usare il test del Dna per dimostrare la propria innocenza.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità