Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome su Twitter: “Grazie del supporto, non posso rivelare altre informazioni”
Dopo le prime dichiarazioni ufficiali arrivate mediante il comunicato stampa del Team Sky, Chris Froome ha affidato i suoi pensieri ad un breve Tweet, che vi riportiamo qui sotto.
Thank you for all the messages of support this morning. I am confident that we will get to the bottom of this. Unfortunately I can’t share any more information than I already have until the enquiry is complete.
— Chris Froome (@chrisfroome) 13 dicembre 2017
Questa mattina l’UCI ha comunicato valori anomali in un controllo antidoping effettuato al quattro volte vincitore del Tour de France durante l’ultima Vuelta a España, con una concentrazione di Salbutamolo doppia rispetto a quanto consentita dal regolamento, anche se questo eccesso non costituisce una positività a tutti gli effetti.
Froome nel Tweet ha scritto: “Grazie a tutti per i messaggi di supporto questa mattina. Sono confidente che arriveremo in fondo a questa vicenda. Sfortunatamente non posso rivelarvi alcuna ulteriore informazione che ho già prima che l’inchiesta sia completa“.
Il messaggio, in un certo senso, lascia trasparire un senso di fiducia del corridore, che assieme alla squadra proverà a dimostrare che nonostante l’alta concentrazione nelle urine non ha assunto Salbutamolo in quantità maggiori rispetto a quelle consentite.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: © Unipublic/Photogomez Sport