Ciclismo
Ciclismo, la marcia di Vincenzo Nibali verso il Tour de France: tutte le corse. Da San Juan al Delfinato, passando per le Classiche
Vincenzo Nibali ha confermato la sua partecipazione al Tour de France 2018: lo Squalo ha deciso di rinunciare al Giro d’Italia per presentarsi alla Grande Boucle con velleità di vittoria. Il 33enne ha dato l’annuncio direttamente dall’isola di Hvar (Croazia) dove è in raduno con la sua Bahrain Merida fino al prossimo 19 dicembre. Paolo Slongo aveva comunicato qualche settimana fa quali potevano essere i piani del siciliano per preparare la corsa a tappe più prestigiosa del mondo con l’obiettivo di vincerla per la seconda volta in carriera.
Dopo delle ridottissime vacanze natalizie, Nibali volerà in Sudamerica per disputare la Vuelta San Juan: la gara in Argentina è una delle più amate dal messinese che non vi rinuncerà. A febbraio piccole corse a tappe in medio Oriente, il primo impegno importante sarà alla Parigi Nizza (4-11 marzo, niente Tirreno-Adriatico). Lo vedremo al via della Milano-Sanremo ma anche di altre classiche come Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. La finitura naturalmente al Giro del Definato (3-10 giugno), corsa a tappe imprescindibile per chi vuole fare classifica al Tour de France. Questa la tabelle della gare di avvicinamento al Tour de France per Vincenzo Nibali:
7-19 dicembre, ritiro a Hvar (Croazia)
21-28 gennaio, Vuelta San Juan (Argentina)
13-18 febbraio, Tour of Oman
21-25 febbraio, Abu Dhabi Tour (da valutare)
4-11 marzo, Parigi-Nizza
17 marzo, Milano-Sanremo
2-7 aprile, Giro dei Paesi Baschi
15 aprile, Amstel Gold Race
18 aprile, Freccia Vallone
22 aprile, Liegi-Bastoge-Liegi
A maggio o un perodo di stacco oppure un ritiro
3-10 giugno, Giro del Delfinato
7-29 luglio, Tour de France
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter