Ciclismo
Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Confermo: sarò al Tour de France 2018. Ci pensavo da un anno, bel percorso: niente Giro d’Italia”
Vincenzo Nibali parteciperà al Tour de France 2018! Lo Squalo conferma la sua presenza alla prossima Grande Boucle direttamente da Hvar, isola croata in cui sta svolgendo la preparazione invernale insieme alla sua Bahrain-Merida. Il siciliano proverà così a conquistare la maglia gialla, come già gli era riuscito nel 2014, e sarà tra i grandi favoriti sulle strade transalpine. Il 33enne, che non aveva partecipato alla corsa a tappe più prestigiosa nel 2017, avrà come compagno di squadra anche Domenico Pozzovivo che sarà capitano al Giro d’Italia e poi supporterà la stella del ciclismo italiano.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Nibali riportata dalla Gazzetta dello Sport: “È una decisione che di fatto avevo cominciato a maturare più di un anno fa. Questa era la prima stagione per noi e si era deciso di puntare sul Giro, per la seconda si era già pensato di andare verso il Tour. Il percorso mi è piaciuto, è adatto a me, molto vario“.