Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali ha scelto il Tour de France 2018! Assalto alla maglia gialla, niente Giro d’Italia

Pubblicato

il

Non so se ci sarò“. Parole di Vincenzo Nibali dopo la presentazione del prossimo Giro d’Italia. Parole che avevano fatto ipotizzare una sua preferenza verso il Tour de France del 2018. Parole che trovano conferma sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, sulla cui edizione odierna si parla del programma dello Squalo per la stagione che sta per cominciare. Nessuna decisione ufficiale è stata comunicata, ma potrebbe accadere in questi giorni. Nibali si trova in Croazia, sull’isola di Hvar, dove sta svolgendo la preparazione con la sua Bahrain-Merida; nel corso del ritiro sono previste diverse sessioni con la stampa, occasione utile per svelare i piani del corridore siciliano per la prossima stagione.

Proprio la Sicilia sarà teatro delle prime tappe nel Bel Paese del Giro d’Italia. Una tentazione forte per un siculo doc come Vincenzo, che non hai nascosto l’obiettivo di tornare a vincere la Corsa Rosa, arrivando a quota tre. Prima, però, il bis al Tour, con un percorso assai gradito, complice il ritorno del pavé della Roubaix. La stagione dello Squalo dovrebbe cominciare già a gennaio, in Argentina, alla Vuelta San Juan; poi le classiche, con la Liegi-Bastogne-Liegi su tutte, il Giro del Delfinato, il campionato italiano e la Grand Boucle. L’appuntamento più importante, però, sarà dopo l’estate.

Nibali punta al Mondiale 2018, che si correrà ad Innsbruck, con un percorso favorevole agli scalatori. Il trionfo con la maglia della Nazionale è quello che manca al corridore italiano, che ancora ricorda la beffa delle Olimpiadi di Rio, quando una caduta sul più bello gli negò una medaglia che pareva certa. Per prepararsi al meglio all’appuntamento iridato, lo Squalo correrà la Vuelta: l’obiettivo principale non sarà vincerla, ma conservare la gamba in funzione della corsa austriaca. Uno schema già utilizzato per preparare le Olimpiadi brasiliane, sperando stavolta di vivere un finale differente.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità