Curling
Curling, Preolimpico Pilsen 2017: le azzurre aprono male, la Danimarca si impone 7-4
Comincia con una sconfitta il cammino della Nazionale femminile di curling nel Preolimpico di Pilsen, in Repubblica Ceca. Diana Gaspari (skip), Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei e Chiara Olivieri (riserva) sono state sconfitte dalla Danimarca di Madeleine Dupont per 7-4.
Un match che ha vissuto il primo momento di svolta nel quarto end, quando le nordiche hanno firmato i due punti del primo vantaggio sulle azzurre (3-2). Sul 4-4 la contesa si è poi risolta nel corso dell’ottava frazione, quando la Danimarca ha piazzato ancora una volta 2 punti. Nella mano successiva un errore di Diana Gaspari consentiva alle avversarie di allungare ulteriormente e, di fatto, chiudere la partita.
Un esordio in cui le azzurre sono apparse sottotono, non riuscendo a gestire al meglio la responsabilità di giocarsi una qualificazione olimpica dopo aver conquistato uno splendido bronzo agli Europei. In particolare va registrata la giornata storta di Diana Gaspari, come testimonia il 67% di efficienza nelle giocate effettuate.
Non tutto è perduto, ma di sicuro il cammino dell’Italia si complica. La selezione tricolore si trova già nella situazione di non potersi più permettere passi falsi per aspirare alle prime due posizioni. Domani si torna sul ghiaccio contro la Finlandia alle 16.00.
RISULTATI PRIMA SESSIONE
Repubblica Ceca-Cina 6-7
Danimarca-Italia 7-4
Lettonia-Germania 9-5
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CURLING
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Wcf