Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli – Top Ten Final 2017: Lorenzo De Luca sarà al via. Prima volta storica per un italiano

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca parteciperà alla Top Ten Final di salto ostacoli 2017 di Ginevra. Sarà una prima volta storica non solo per lui, ma anche per l’Italia in generale: mai infatti, un atleta azzurro aveva partecipato alle finali riservate ai migliori dieci cavalieri al mondo sin dal loro anno di debutto, il 2001.

L’aviere scelto dell’Aeronautica Militare sarà in campo in occasione del CSI5* di Ginevra, tappa del Rolex Grand Slam, nella gara più attesa. Un traguardo importante per lui, attualmente numero 7 del Mondo, ma che già aveva sfiorato il vertice mondiale con la seconda posizione raggiunta qualche settimana fa. Ora De Luca avrà la possibilità di misurarsi con i migliori al mondo nel salto ostacoli, presentandosi in Svizzera con Ensor de Litrange, Jenuesse Van t Paradij e Limestone Grey.

De Luca non sarà il solo italiano al via del CSI5* elvetico. Il rettangolo di gara del prestigioso appuntamento svizzero attende, infatti, nelle diverse gare in palinsesto, anche il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Nonostante del Terriccio, Sassicaia Ares), Piergiorgio Bucci (Diesel GP du Bois Madame, Driandria, Heartbreacker vd Achterhoe) e il Caporal maggiore Alberto Zorzi (Danique, Ego Van Orti, Fair Light Van t Heike).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULL’EQUITAZIONE

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli – FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version