Equitazione

Equitazione, World Cup Jumping 2017-2018: Edwina Tops-Alexander trionfa a La Coruna! Buona prova per Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

La buona sorte volta la faccia ad Emanuele Gaudiano in occasione della tappa di La Coruna del girone Europa Occidentale della World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. Il carabiniere scelto ha realizzato il miglior tempo in 74”01 nel percorso base in sella a Caspar 232, ma ha commesso un errore fatale che gli è costato l’esclusione dal barrage, relegandolo al nono posto in qualità di primo degli esclusi dalla prova decisiva per la vittoria finale. Per l’azzurro resta comunque la soddisfazione per l’ottima prestazione realizzata in Spagna, buon viatico in vista delle prossime gare dopo un’annata non eccelsa.

A trionfare è stata l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, che ha realizzato due percorsi netti in sella a California, chiudendo il barrage col tempo straordinario di 40”08, oltre due secondi meglio dell’austriaco Max Kuhner, che si è piazzato alle sue spalle in 42”33 in sella a Chardonnay 79. Lo spagnolo Manuel Fernandes Saro ha completato il podio davanti al pubblico di casa in 43”89 con Cuidam, lasciandosi dietro l’irlandese Denis Lynch con All Star 5, quarto ed ultimo a realizzare due netti, seppur col tempo di 45”77.

Discreta anche la prova dell’altro italiano in gara, Paolo Paini, quindicesimo in sella a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e penalizzato, come Gaudiano, soltanto dall’errore ad un ostacolo, che gli è costato 4 penalità. In classifica generale resta al comando lo svizzero Steve Guerdat con 43 punti, davanti allo svedese Henrik Von Eckermann (40 punti) e al francese Kevin Staut (38 punti), mentre il miglior italiano è Alberto Zorzi, decimo con 31 punti.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: GCT

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version