Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner su Ricciardo: “Vogliamo tenerlo con noi ma abbiamo anche delle alternative”

Pubblicato

il

Sicuramente uno dei piloti più ricercati, in scadenza di contratto nel 2018, sarà Daniel Ricciardo. Il pilota australiano della Red Bull, insieme a Kimi Raikkonen (Ferrari), Valtteri Bottas (Mercedes) e Lewis Hamilton (Mercedes) fa parte del “top rider” con accordo da rinnovare.

In questo senso, la situazione nel team di Milton Keynes è particolare in quanto nel 2017 la scuderia ha già provveduto a prolungare il rapporto con l’olandese Max Verstappen lasciando invece aperta la porta per il teammate. Pertanto il buon Daniel, nel caso in cui si liberasse un sedile in Mercedes o in Ferrari, sarebbe tentato da un’altra esperienza, sapendo di andare in un contesto dove la lotta per il Mondiale è ancor più un dovere.

Sull’argomento, Christian Horner, Team Principal della squadra anglo-austriaca, ha chiarito a Sky Sport Uk le intenzioni della scuderia: Sicuramente Daniel è in un momento importante. Dovrà fare una scelta delicata e vuole solo essere certo che gli daremo l’auto giusta per mostrare il suo potenziale. Penso che nei primi mesi dell’anno, dopo aver visto come va la macchina e come vanno le cose in campionato, punteremo a riconfermarlo fino al 2020. E se dovesse andar via? Avremo comunque delle opzioni, abbiamo investito molto nel programma giovani, abbiamo diversi talenti“.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità