Formula 1

F1, Lewis Hamilton sul GP di Francia: “Le Castellet non mi piace, era meglio Magny Cours”

Pubblicato

il

Non le manda a dire Lewis Hamilton: il pilota britannico, Campione del Mondo di Formula 1, in una dichiarazione rilasciata ad autosport.com, ha detto la sua sulla nuova pista che ospiterà il GP di Francia, dichiarando, senza mezze misure, di preferire la vecchia pista di Magny-Cours.

Il 24 giugno 2018 infatti, dopo 9 anni di assenza, tornerà a disputarsi il GP transalpino, sulla pista Paul Ricard di Le Castellet, lunga 5.8 km, e non sul circuito dove si correva fino alla soppressione dal calendario della FIA. Hamilton ha dichiarato: “Onestamente non mi piace, adoravo invece il GP a Magny Cours“.

Il britannico ha proseguito: “La pista Paul Ricard è in un posto bellissimo, ma non è eccezionale come quella di Magny Cours. L’importante comunque è l’essere tornati a correre in Francia, uno dei Paesi più importanti d’Europa, per il bene del tour continentale del circus“.

La pista Paul Ricard è stata costruita nel 1970 ed ha ospitato il GP nazionale per 14 volte tra anni ’70 ed ’80, prima che Magny-Cours la sostituisse, proprio fino al 2008.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FORMULA 1

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version