Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Abbiamo una buona base di partenza. Dobbiamo però migliorare e non sarà facile”
Sebastian Vettel, presente alle premiazioni FIA tenutesi ieri a Versailles, in Francia, ha espresso fiducia relativamente alla sua avventura in Ferrari. Cosciente che vincere il titolo di F1 sarà difficile, il quattro volte campione del mondo è convinto che la Rossa abbia un asset con un ottimo potenziale e per questo si può ancora migliorare
“Il regolamento tecnico non subirà grandi variazioni ed abbiamo una buona base da cui partire – ha sottolineato il tedesco – L’obiettivo sarà quello di riuscire a fare il passo finale, e se guardiamo indietro vediamo che è sempre il passaggio più complesso. Penso che sia stato un anno positivo, abbiamo avuto a disposizione una monoposto molto competitiva, un pacchetto tecnico molto forte, ma abbiamo perso un’opportunità, e a volte in questo sport va così. Ci sono state un paio di settimane abbastanza dolorose per noi, ma nel complesso è sempre bello se disputi un campionato con un buon pacchetto che ti consente di lottare per il titolo”.
Tornando indietro il teutonico crede che il weekend di Montecarlo sia stato quello in cui il Cavallino Rampante è riuscito ad esprmersi al meglio: “Penso che vincere a Monaco sia stato il momento speciale del 2017. Era passato un po’ di tempo dall’ultima vittoria Ferrari a Monaco, e mettere a segno una doppietta è stato un momento molto bello. Poi ci sono state situazioni meno positive, gare in cui avremmo potuto far meglio ma anche corse in cui sembrava andar male ed invece abbiamo portato a casa risultati importanti. Il mio peggior lunedì dell’anno? Quello dopo Baku. In merito a Singapore credo che sia stato un incidente di gara”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI