Artistica
Ginnastica, Mondiali 2018: il calendario completo. Programma, orari e tv: date e giorni stravolti rispetto alla tradizione!
I Mondiali 2018 di ginnastica artistica si svolgeranno a Doha (Qatar) dal 21 ottobre al 3 novembre. La rassegna iridata della Polvere di Magnesio sbarcherà per la prima volta in medio Oriente, un appuntamento davvero unico che sposta totalmente i confini storici di questa disciplina pronta ad allargare il proprio bacino di interesse. Si preannuncia grande spettacolo per l’evento più atteso della stagione che assegnerà anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: le Nazionali che saliranno sul podio della gara a squadre si qualificheranno infatti ai Giochi con due anni di anticipo, evento mai accaduto in questo sport.
Il programma dei Mondiali 2018 di ginnastica artistica sarà diverso rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Le Finali di Specialità si disputeranno di venerdì e di sabato, domenica non si gareggerà a differenza di quello che è sempre successo. Le qualificazioni si disputeranno su quattro giorni (due per gli uomini, poi due per le donne), poi a seguire le Finali a squadre (lunedì e martedì), le Finali del concorso generale individuale (mercoledì e giovedì), poi le Specialità.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, le date dei Mondiali 2018 di ginnastica artistica. Al momento non si conoscono ancora gli orari delle varie gare (rispetto all’Italia sono un’ora avanti). L’evento sarà trasmesso sui canali Rai, in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
DOMENICA 21 OTTOBRE:
Prova podio (maschile)
LUNEDI’ 22 OTTOBRE:
Prova podio (maschile)
MARTEDI’ 23 OTTOBRE:
Prova podio (femminile)
MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE:
Prova podio (femminile)
GIOVEDI’ 25 OTTOBRE:
Turno di qualificazione (maschile)
VENERDI’ 26 OTTOBRE:
Turno di qualificazione (maschile)
SABATO 27 OTTOBRE:
Turno di qualificazione (femminile)
DOMENICA 28 OTTOBRE:
Turno di qualificazione (femminile)
LUNEDI’ 29 OTTOBRE:
Gara a squadre – Finale (maschile)
MARTEDI’ 30 OTTOBRE:
Gara a squadre – Finale (femminile)
MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE:
Concorso generale individuale – Finale (maschile)
GIOVEDI’ 1° NOVEMBRE:
Concorso generale individuale – Finale (femminile)
VENERDI’ 2 NOVEMBRE:
Finali di Specialità (maschile e femminile)
SABATO 3 NOVEMBRE:
Finali di Specialità (maschile e femminile)