Golf

Golf, European Tour 2018: Dylan Frittelli vince l’AfrAsia Bank Mauritius Open al playoff. Andrea Pavan 27°

Pubblicato

il

Alla fine Arjun Atwal si è dovuto arrendere. L’AfrAsia Bank Mauritius Open, in scesa in questo weekend sul percorso dell’Heritage Golf Course di Domaine de Bel Ombre, è stato vinto da Dylan Frittelli. Il sudafricano ha rimontato il colpo di svantaggio sull’indiano, girando in 67 colpi (quattro sotto il par), nonostante un bogey alla 4 prontamente recuperato. Atwal ha avuto un giro più discontinuo, rischiando molto e salvandosi grazie al birdie della 18 che lo ha portato al playoff (-16). Lo spareggio, però, giocato proprio sull’ultima buca, ha sorriso a Frittelli, che ha chiuso in quattro colpi facendo meglio del suo rivale.

Sul terzo gradino del podio il primo giocatore europeo. Si tratta del francese Romain Langasque, che ha chiuso la quarta giornata in 67 colpi, totalizzando -14. Subito dietro di lui il sudafricano Louis De Jager a -13, che partiva come co-leader ma che non è riuscito a scendere sotto il par di giornata. In quinta posizione, poi, a -12, la coppia composta dal francese Matthieu Pavon, autore di un gran giro in 66, e il filippino Miguel Tabuena. Dietro, a -11, il portoghese José-Filipe Lima e un altro sudafricano, Louis Oosthuizen.

Andrea Pavan, unico italiano sopravvissuto al taglio, si è piazzato al 27° posto. Un risultato positivo per lui, al rientro a tempo pieno sul circuito europeo. Oggi Pavan ha girato in 69 colpi, recuperando parzialmente la prova opaca di ieri. Anche nel quarto giro, però, sono arrivati due bogey nel finale a rovinare uno score che poteva essere migliore (-5).

Anche l’altro torneo in programma questa settimana, l’Australian PGA Championship, si è chiuso al playoff. Cameron Smith ha battuto alla seconda buca di spareggio Jordan Zunic. Entrambi avevano chiuso in testa con -18.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version