Golf

Golf, European Tour. Arjun Atwal raggiunto in testa da Louis De Jager nell’AfrAsia Bank Mauritius Open. Buca 11 fatale per Andrea Pavan

Pubblicato

il

Aggancio in vetta all’AfrAsia Bank Mauritius Open. L’indiano Arjun Atwal non è più da solo al comando della classifica generale del torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Domaine de Bel Ombre, nelle Mauritius. Al comando insieme ad Atwal ora c’è anche il sudafricano Louis De Jager, che ha completato il terzo giro in 67 colpi, uno in meno rispetto all’indiano, ed ora è primo con 13 colpi sotto il par e una lunghezza di vantaggio sulla coppia composta dal suo connazionale Dylan Frittelli e dal filippino Miguel Tabuena, che compongono un podio in cui spicca per ora l’assenza di golfisti europei ed americani. A quota -10, intanto, c’è un terzetto formato dal portoghese José-Filipe Lima, dal francese Romain Langasque e dal sudafricano Justin Walters, distanti tre colpi dalla vetta e ancora in corsa per la vittoria finale al pari del portoghese Ricardo Gouveia, ottavo con 9 colpi sotto il par.

Grandi rimpianti, infine, per Andrea Pavan, l’unico italiano che ha superato il taglio. I tre birdie alle buche 2, 6 e 7 avevano proiettato l’azzurro a ridosso dei primi, ma un disastro al par 4 della 11, completata in 8 colpi, ha guastato il suo percorso, proseguito poi tra alti e bassi con un birdie alla 12, un bogey alla 14, un birdie alla 15, un double bogey alla 16, un bogey alla 17 e un birdie alla 18, per un totale di 73 colpi (+2). Pavan ora è 35° con 3 colpi sotto il par, ma la buca 11 ha reso in salita il suo torneo. L’Australian PGA Championship, intanto, fa registrare la fuga in vetta dell’idolo di casa Jordan Zunic che con un giro in 64 colpi (-8) scappa via a quota -17 con tre colpi di vantaggio su Cameron Smith (-14) e quattro su Adam Bland (-13), che compongono per ora un podio interamente aussie.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version