Golf

Golf, l’Open d’Italia 2018 si giocherà al Gardagolf Country Club

Pubblicato

il

Il 75° Open d’Italia di golf si disputerà al Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. È stata questa la decisione presa dal Consiglio di Presidenza riunitosi a Roma nella sede della Federgolf. Il torneo si giocherà dal 31 maggio al 3 giugno 2018, prima quindi rispetto alla collocazione degli ultimi anni (fine settembre/inizio ottobre).

Il cambiamento di calendario dà ancora più importanza all’Open d’Italia, che anche nel 2018 farà parte del circuito delle Rolex Series e potrà vantare un montepremi di 7 milioni di dollari (sarà così fino al 2027). Il torneo al Gardagolf, infatti, seguirà di una settimana il prestigioso BMW PGA Championship di Wentworth, per cui anche quest’anno ci si attende un field davvero stellare. Sarà un mese di maggio importante per il golf italiano, perché dal 10 al 13 sarà rinnovato l’appuntamento con il Rocco Forte Open, secondo appuntamento nel Bel Paese dello European Tour, giunto alla seconda edizione. Il tutto fa parte del progetto Ryder Cup 2022, che ha come scopo il rilancio di questo sport in Italia, culminando con la sfida tra Europa e Stati Uniti in programma a Roma tra cinque anni.

Si tratterà della quarta volta consecutiva che il più importante torneo italiano viene disputato in Lombardia, dopo le tre edizioni al Golf Club Milano, con un successo di pubblico sempre crescente. Sarà invece la terza volta che si giocherà al Gardagolf, dopo le edizioni del 1997 e del 2003. Il percorso è stato inaugurato nel 1986 e può contare 27 buche divise su tre percorsi che si estendono su un’area di 110 ettari compresa tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi, con una vista panoramica di straordinaria bellezza sul Lago di Garda.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia (licenza CC BY-SA 3.0)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version