Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2017-18: Bolzano cade ancora e resta ultimo in classifica. Il Linz la spunta per 4-1

Pubblicato

il

Si è disputata ieri sera la 25ma giornata dell’EBEL 2017-18: quinta sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che cade alla Keine Sorgen EisArena di Linz per 4 a 1. Biancorossi sempre in partita, ma poco cinici dalle parti di un Ouzas praticamente perfetto. Di Carlisle l’unica rete per i Foxes, il provvisorio 1 a 1.

I Foxes vanno sotto dopo appena 87 secondi: al primo tiro in porta, Fechtig spolvera l’incrocio dei pali dalla media distanza battendo Tuokkola, disturbato dal traffico davanti alla propria gabbia. I biancorossi non si fanno abbattere dal goal subìto in apertura e vanno a un passo dal pareggio prima con Angelidis, fermato dall’uno contro uno con Ouzas, poi con un altro contropiede condotto da Schweitzer, il cui passaggio viene però deviato dalla stecca di un terzino austriaco. Al 15:55 arriva il meritato pareggio e il Bolzano si sblocca dopo un lungo periodo di digiuno: scorribanda offensiva di Carlisle, che riceve il disco da DeSousa e insacca l’1 a 1. La gioia del goal dura pochissimo, perché il Linz può giostrare in powerplay e poco più di un minuto più tardi torna avanti con Brian Lebler, bravo ad arrivare prima di tutti sul disco nella mischia davanti alla gabbia. 2 a 1 alla prima sirena.

Bolzano a un passo dal pareggio in avvio di secondo tempo, ma Ouzas compie un vero e proprio miracolo sul tiro a botta sicura di Frigo. Goal sbagliato, goal subito: al 24:51 Lebler va a prendersi con forza un disco nel proprio terzo d’attacco, serve Locke che salta Tuokkola e insacca il 3 a 1. I biancorossi provano a rispondere con il primo powerplay del match a disposizione, ma è ancora l’estremo difensore di casa a risultare fondamentale, chiudendo a Sointu la via della rete con un altro grande intervento. Match che vola sul filo dell’equilibrio fino al termine del periodo centrale, con i Black Wings avanti di due reti.

Nel terzo drittel i Foxes avrebbero l’occasione per accorciare le distanze, ma si confermano poco cinici. Prima Monardo non concretizza davanti alla gabbia di Ouzas, poi Sointu tutto solo davanti al portiere, in situazione di penalty killing, non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Ancora Foxes, questa volta con due mischie furibonde davanti alla porta e con Halmo a pochi centimetri dal goal, ma il disco non ne vuole sapere di entrare. L’assalto finale con il sesto uomo di movimento non porta a nulla, se non alla rete del definitivo 4 a 1 di DanDaSilva.

Nelle altre gare disputatesi fra sabato 2 e domenica 3, Znojmo ha subito due sconfitte, rispettivamente per 4-1 con il Salisburgo e per 4-2 con il Dornbirn, vincitore anche della sfida con Zagabria per 3-0. Klagenfurt, invece, si conferma secondo in classifica con la vittoria 4-0 sul Fehervar penultimo, mentre Innsbruck ha vinto 4-2 sul campo del Villach.

La classifica dopo 25 giornate

Vienna* 58
Klagenfurt 50
Linz 44
Dornbirn 39
Salisburgo 38
Innsbruck 36
Zagabria* 36
Graz 34
Villach 30
Znojmo 30
Fehervar 29
Bolzano 23

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Hockey Bolzano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version