Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano generoso, ma non basta. Al Palaonda vince il Klagenfurt per 2-0

Pubblicato

il

Nella 24esima giornata della EBEL 2017-18, l’Hockey Club Bolzano al primo match con il nuovo coach Kai Suikkanen alla guida, cade tra le mura di casa al termine di un match equilibrato contro il Klagenfurt. Gli austriaci vincono per 2 a 0, con il goal vittoria di Manuel Geier che arriva dopo 46 minuti e 39 secondi. Di Bischofberger la rete a porta vuota nel finale, con Stefano Marchetti che poco prima aveva colpito in pieno il palo.

Nei primi minuti le squadre si studiano e a parte un tiro ospite, effettuato da Fischer, non c’è nulla da segnalare. Superata la metà del primo tempo, però, Sedlacek, portiere di Bolzano, il  deve compiere un miracolo sul tiro a botta sicura di Stefan Geier; mentre sul ribaltamento di fronte Halmo ha il disco dell’1 a 0, ma davanti a Duba spara fuori. Sul finale Klagenfurt attacca, ma i Foxes controllano senza particolare affanno. Nel periodo centrale non cambia la musica, ma il Bolzano ha l’occasione di sbloccare i giochi in powerplay dopo 7 minuti: i Foxes fanno girare bene il disco e Halmo fa il filo alla traversa a seguito di una bella azione personale, ma il risultato non si sblocca. Bolzano, con il passare dei minuti, va più volte vicino al goal: l’occasione più grande arriva sulla stecca di Glira, che riceve un gran disco da DeSousa e viene fermato soltanto da una pinzata spettacolare di Duba.

Ancora grande equilibrio nel terzo drittel, ma al 46:39 si sblocca il risultato: conclusione di Koch, Sedlacek concede il rebound e per Manuel Geier, che insacca comodamente. Il Bolzano prova a reagire, ha anche un powerplay a disposizione che però non va a segno, poi è sfortunato quando Stefano Marchetti colpisce in pieno il palo con un missile dalla lunga distanza. L’assalto finale con il sesto uomo di movimento non produce gli effetti sperati e il Klagenfurt arrotonda il tabellino con il definitivo 2 a 0 segnato a porta vuota da Bischofberger.

Nelle altre sfide, bella vittoria di Vienna (2-0 a Graz) che allunga ancora in classifica, salendo a quota 58 punti ed incrementando il gap dalle inseguitrici: ora, a parità di partite, sono 11 i punti di vantaggio sul Klagenfurt e ben 17 quelli sul Linz, capace di imporsi per 5-4 a Salisburgo. In coda, il Fehervar batte 5-4 il Villach e sale a 29 punti, mettendone ora sei fra sé e il Bolzano fanalino di coda. Innsbruck batte 3-1 Zagabria nell’ultimo match disputatosi ieri sera.

I risultati della 24ma giornata

Bolzano – Klagenfurt 0-2
Graz – Vienna 0-2
Innsbruck – Medvescak Zagabria 3-1
Fehervar – VIllach 5-4
Salisburgo – Linz 4-5

La classifica

Vienna 58
Klagenfurt 47
Linz 41
Zagabria* 36
Salisburgo 35
Graz 34
Innsbruck 33
Dornbirn* 33
Villach 30
Znojmo* 30
Fehervar 29
Bolzano 23

*una partita in meno

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Hockey Bolzano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità