Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano infila il tris. Battuto il Fehervar ai rigori
Sembra aver finalmente ingranato Bolzano. Dopo le due vittorie esterne del weekend, le Foxes hanno vinto la terza partita di fila, battendo il Fehervar 3 a 2 ai rigori. Un successo importante, perché consente alla squadra italiana di accorciare ulteriormente la classifica.
Il Bolzano imprime un buon ritmo in avvio di primo tempo. Le Foxes neutralizzano il primo powerplay ungherese e in inferiorità numerica sfiorano persino il vantaggio con Halmo. Sono gli ungheresi ad andare a un passo dall’1 a 0 con Latendresse che chiama Tuokkola a un vero e proprio miracolo.
Nel secondo parziale prende in mano il controllo del gioco. L’arma in più dei Foxes è il powerplay: Tomassoni fa partire una conclusione dalla media distanza e sotto porta Angelidis centra il tocco vincente per l’1 a 0. Il raddoppio arriva subito ed è opera di Monardo che appoggia in rete sul rebound dopo il tiro di Angelidis. A pochi minuti dalla fine del tempo gli ungheresi riescono però ad accorciare le distanze: tiro di Latendresse e ribattuta vincente di David Gilbert.
Bolzano che sfiora più volte il 3 a 1 nel terzo drittel. Con l’uomo in più però gli ungheresi pareggiano i conti, ancora con Gilbert che dalla media distanza beffa Tuokkola tra i gambali. Foxes che resistono poi in penalty killing e a 45 secondi dal termine succede l’incredibile: Monardo va in rete, mandando in delirio il pubblico del Palaonda, ma gli arbitri annullano tutto per un uomo in area di Angelidis. Il match va quindi all’overtime: prima Miceli colpisce in pieno il palo, poi ai rigori lo stesso Miceli e Halmo vanno in goal, Tuokkola ferma due rigori su tre e il Bolzano si porta a casa i due punti.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Vanna Antonello – Facebook HCB Bolzano