Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiali Under 20 Divisione I 2017: l’Italia perde anche contro la Slovenia ma riesce a salvarsi

Pubblicato

il

Quarta sconfitta in cinque gare per l’Italia ai Mondiali di hockey su ghiaccio Under 20 di Divisione I. Gli azzurri hanno ceduto anche alla Slovenia per 6-1 ma è uno stop che non fa poi così male. La Nazionale di Erwin Kostner, infatti, scendeva in campo già certa di evitare l’ultimo posto e quindi la retrocessione, grazie alla vittoria della Norvegia ai rigori contro la Lituania nel match giocato in apertura di programma.

Le due squadre hanno giocato a viso aperto, dal momento che anche gli sloveni erano già certi del loro piazzamento (terzi). A quattro minuti dal termine del primo tempo è arrivato il primo gol dell’incontro, firmato da Patrick Tislar, seguito a ruota da Matevz Ban, in superiorità. Nel secondo periodo gli sloveni hanno quindi piazzato il terzo gol con Erik Sventina, prima che l’Italia cedesse di schianto nel periodo finale, riuscendo a trovare solo la rete della bandiera con Hannes Kasslatter. La Slovenia ha dilagato definitivamente nel finale, trascinata dalla doppietta di Jan Drogz e dal gol di Rok Kapel.

L’Italia ha dunque chiuso il Mondiale al quinto posto, riuscendo a salvarsi ai danni della Lituania. A risultare decisiva è stata quindi la rete firmata da Simon Berger proprio contro i baltici.

Le dichiarazioni finali di Erwin Kostner, riportate dall’Ufficio Stampa della FISG. La partita di oggi contro la Slovenia è stata ingiudicabile. La squadra è entrata in pista con la consapevolezza di aver già conquistato la salvezza e questo poi ha influito sul rendimento generale. Da una parte c’è la contentezza di aver mantenuto la posizione in questa divisione. Dall’altra mi aspettavo un qualcosa in più anche nell’ultima partita. Bisogna acquisire maggiore continuità nel rendimento. Gli spunti per fare bene ci sono e la squadra è migliorata. Ma al tempo stesso bisogna essere costanti e per ora questo aspetto è un fattore che manca“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISG

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version