Seguici su

Calcio

Il Consiglio della Figc approva la proroga del commissario della Lega A: Tavecchio in carica fino al 29 gennaio 2018

Pubblicato

il

Il Consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha approvato quest’oggi la proroga del commissariamento della Lega di Serie A, con Carlo Tavecchio, presidente dimissionario della Federazione, in plancia di comando. Questa proroga durerà fino al 29 gennaio 2018, data nella quale si riunirà l’Assemblea elettiva per la nomina dei nuovi vertici federali.

Una decisione che fa sorridere di presidenti dei club di Serie A preoccupati da questa situazione di emergenza nel non poter chiudere trattative importanti come quelle dei diritti televisivi del triennio 2018-2021 nei quali sono in ballo tanti quattrini con ricavi miliardari. Pertanto Tavecchio rimane ad occupare il ruolo di commissario in qualità di figura di garanzia fino al giorno delle elezioni. In questo senso, la candidatura di Damiano Tommasi, attualmente presidente dell’Assocalciatori, è sempre più forte. Renzo Ulivieri, numero dell’Associazione italiana allenatori e vice presidente vicario della Figc, ha annunciato pubblicamente di voler appoggiare la sua eventuale nomina: Noi lo sosterremmo. A guardarsi in giro non è che si trovi tantissima roba…“. E poi sulla proposta del Coni di commissariare la Federazione, Ulivieri ha sottolineato: “L’atteggiamento del Coni lo capisco sempre meno, è imprevedibile. Noi siamo sempre stati coerenti perché pensiamo che sia un dovere restare al nostro posto”.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fonte Libera Figc

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità