Il presidente Flavio Roda guarda il bicchiere mezzo pieno: ” Il lavoro fatto pagherà”

Pubblicato

il

Il Circo Bianco fa rotta verso il Bel Paese e per il presidente della FISI, Flavio Roda è già venuto il momento di fare un piccolo bilancio. “Viviamo un momento un po’ particolare nel quale molti infortuni hanno colpito tanti atleti di vertice, condizionando un po’ l’ambiente – ha dichiarato Roda –  Mettiamo sul piatto della bilancia il fatto che atleti come Federico Pellegrino, i biathleti, gli slittinisti, i giovani dello snowboard e del freestyle si sono dimostrati in ottima condizione fisica e mentale e stanno realizzando risultati importanti”.

Relativamente alla situazione sullo sci alpino, il n.1 della Federazione ha sottolineato: “Alcuni segnali importanti sono già arrivati. Io stesso mi aspettavo qualcosa in più, come era normale attendersi, soprattutto arrivando da una stagione entusiasmante come quella passata. Sono anche convinto, però, che tutta l’attività svolta durante la fase di preparazione prima o poi pagherà. Non è il momento di aggrapparsi a strane spiegazioni o lasciarsi andare al nervosismo, ma anzi è il tempo di proseguire nella massima serenità e con la massima determinazione l’attività, senza farsi condizionare da pressioni esterne. Atleti e tecnici devono sapere che la Federazione ha la massima fiducia nel lavoro di tutti e che già le gare italiane potranno dare risposte importanti“.

Un Roda, dunque, che vede il bicchiere mezzo pieno, pensando ancor più in là, ovvero ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018,  vero obiettivo per tutti di questa stagione.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version