Calcio
Lazio-Fiorentina, Coppa Italia 2018: orario d’inizio e come vederla in tv e Diretta Streaming. Le probabili formazioni
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LAZIO-FIORENTINA
Non è il Boxing Day della Premier League ma Lazio e Fiorentina scendono alle ore 21.00 del 26 dicembre per contendersi un posto nelle semifinali della Coppa Italia 2018. Sarà partita interessante alla Stadio Olimpico di Roma tra gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Stefano Pioli, tra due squadre che danno del “Tu” al pallone e possono regalare, nella serata di Santo Stefano, un bello spettacolo.
I biancocelesti, finalisti l’anno scorso (sconfitta in finale contro la Juventus), puntano a raggiungere ancora una volta l’ultimo atto e la sfida ai viola è un passaggio obbligato. Quinta in campionato ed autrice di un girone d’andata più che positivo, la formazione di Inzaghi vuol regalare al proprio pubblico una grande soddisfazione prima della chiusura del 2017. Saranno Ciro Immobile ed il talentuoso Milinkovic-Savic a guidare il roster romano alla conquista del successo.
Da par suo la Fiorentina dell’ex mister laziale Stefano Pioli, dopo un inizio balbettante in campionato, ha iniziato a trovare l’amalgama giusta forte di un roster dall’alto tasso tecnico nel quale tutti sono in grado di esprimersi al 100%. In particolare il tridente offensivo composto da Chiesa, Simeone e Babacar rappresenta il fiore all’occhiello della squadra gigiliata, in grado di far male a qualsiasi difesa avversaria.
PROGRAMMA E ORARIO
Il calcio d’inizio del match è in programma alle ore 21.00. Sarà possibile guardare la partita in tv in chiaro su Rai2, ma la gara sarà visibile anche in Diretta Streaming attraverso la piattaforma web RaiPlay.
Martedì 26 dicembre
Stadio Olimpico, ore 21.00: Lazio-Fiorentina (diretta tv su Rai2)
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sul fronte formazioni i due allenatori terranno conto delle condizioni fisiche delle proprie rose. I biancocelesti punteranno sulla coppia composta da Felipe Anderson e da Immobile mentre Pioli arretrerà Chiesa a centrocampo, sull’esterno destro, puntando, su Saponara trequartista alle spalle di Babacar e Thereau.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
FIORENTINA (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Vitor Hugo, Astori; Chiesa, Badelj, Veretout, Olivera; Saponara; Babacar, Thereau.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza