Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, sprint femminile Annecy in DIRETTA. Lisa Vittozzi ai piedi del podio, dominio di Kuzmina. Wierer fuori dalla top 10

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile di Annecy, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di biathlon. Sulle nevi francesi si chiude l’anno solare e sì preannuncia spettacolo in una gara che sarà fondamentale anche per l’inseguimento del weekend.

L’Italia si affiderà naturalmente a Dorothea Wierer (terza la scorsa settimana a Hochfilzen) ma anche a Lisa Vittozzi. Tante le favorite a partire da Anastasiya Kuzmina e Kaisa Makarainen, Denise Herrmann e Justine Braisaz, senza dimenticarsi di Laura Dahlmeier. Saranno invece assenti Domracheva e Solemdal.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della sprint femminile di Annecy, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di biathlon: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.15. Buon divertimento a tutti.





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST E TUTTI I PETTORALI DI PARTENZA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

15.20 UFFICIALIZZIAMO IL RISULTATO. Kuzmina ha vinto la sprint femminile di Annecy, seconda Dahlmeier a 34 secondi, completa il podio Vita Semerenko a 41 secondi. Lisa Vittozzi eccellente quarta a 50 secondi dalla vincitrice, Dorothea Wierer quindicesima, Sanfilippo 25esima.

15.19 Laura Dahlmeier arriva al traguardo, la tedesca è seconda a 34 secondi da Kuzmina. Vita Semerenko in terza posizione, Vittozzi quarta.

15.17 Dahlmeier non spettacolare nell’ultimo giro ma sicuramente finirà davanti a Vittozzi.

15.16 Kuzmina si presenterà con un vantaggio enorme all’inseguimento di sabato. Vittozzi potrà lottare ancora per il podio!

15.14 Kuzmina ha vinto la sprint femminile di Annecy. Dahlmeier tornerà sul podio, attendiamo il suo arrivo sul traguardo. Purtroppo Lisa Vittozzi sarà quarta.

15.13 Non sbaglia. La tedesca andrà a prendersi la seconda o la terza piazza. Purtroppo Lisa Vittozzi dovrà accontentarsi della quarta piazza.

15.12 Ultimo poligono di Dalhmeier.

15.11 Dalhmeier sta per arrivare al poligono. Ha 11 secondi di vantaggio su Vittozzi: ci giochiamo il podio in questo scontro diretto. Serve un errore…

15.10 Vitkova arriva al traguardo, è 15esima alle spalle di Wierer.

15.10 A metà del secondo giro Dahlmeier ha dieci secondi di vantaggio sulla Vittozzi. Serve un errore in piedi, altrimenti il rischio di perdere il podio è concreto.

15.08 Nowakowska decima, Wierer 14esima. Vittozzi sempre terze, ormai attendiamo soltanto Dahlmeier. La tedesca deve ancora arrivare al secondo poligono.

15.07 Dunklee sul traguardo in nona posizione, davanti a Makarainen e Wierer. L’azzurra è 13esima, rischia anche al top 15.

15.06 VITTOZZI PER IL PODIO! Bisogna aspettare Dahlmeier, dipendiamo dal risultato della tedesca.

15.05 Vita Semerenko finisca davanti a Vittozzi. L’ucraina è seconda sul traguardo, nove secondi meglio dell’azzurra che scivola al terzo posto. Aymonier commette tre errori ed è fuori dai giochi.

15.05 Dahlmeier scatenata! 0 abbastanza rapido al poligono, la edesca è da podio.

15.02 Attenzione però che sul tracciato c’è Dahlmeier, la tedesca è a soli 6 secondi da Vitkova al primo intermedio. Aymonier sui tempi di Vittozzi nel corso del secondo giro, è attesa dalla serie in piedi. Molto dipende da Vita Semerenko.

15.00 Kuzmina già certa della vittoria. Vittozzi sempre secondi, terza Herrmann. Wierer undicesima. Il podio è davvero vicinissimo per l’azzurra!

14.59 NOOOOOOOOOOOOOOO! Vita Semerenko trova lo 0 rapidissimo, l’ucraina esce attardata di soli 3 secondi da Vittozzi. Seguiamo questo ultimo giro.

14.58 Aymonier è molto lenta ma trova lo 0. Francesca in lotta per il podio. Vita Semerenko in piedi ora, è l’avversaria per Vittozzi in ottica podio.

14.57 Laukkanen va scivolare Wierer in decima posizione. Ora Aymonier, tempo notevole sugli sci: vediamo il poligono a terra.

14.56 Doppio errore per Davidova in piedi, Vittozzi può stare tranquilla. Arriva Kryuko al traguardo, ottima sesta davanti a Makarainen e Wierer che scivola in nona posizione.

14.55 Errore di Vitkova a terra, era un’insidia importante per Vittozzi.

14.54 Arriva Sanfilippo al traguardo, ottimo 16esimo posto.

14.52 Hammerschmidt commette un errore al secondo poligono e si chiama fuori dai conti.

14.51 Attenzione perché Semerenko trova lo 0 a terra, andrà tenuta in considerazione.

14.50 Arriva Braisaz, transalpina scatenata nell’ultimo giro ma è soltanto sesta. Letale l’errore al primo poligono. Vita Semerenko al primo poligono.

14.48 Sono arrivate le prime 20. Che tensione, Vittozzi vede il podio…

14.47 Vittoria di Kuzmina! Dominio totale con il tempo di 20:59.6, ha rifilato 50 secondi a Vittozzi. Anche Semerenko finisce alle spalle di Vittozzi, l’ucraina ha perso nove secondi da Lisa nell’ultimo giro.

14.46 Arriva Makarainen, in quarta posizione, subito davanti a Wierer. Vittozzi sempre in testa. Intanto doppio errore di Ekhoff in piedi. Sanfilippo

14.46 VITTOZZI CI FA SOGNARE! Lisa è davvero da podio, l’ultimo giro non è stato perfetto ma in poche la possono impensierire per i primi tre posti.

14.45 Kuzmina scatenata anche nell’ultimo giro. Sta mettendo anche un’ipoteca sull’inseguimento.

14.44 DIETROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! VITTOZZI DAVANTI A HERRMANN per soli 6 decimi! Sììììììììììììììììììì! L’azzurra ora può davvero salire sul podio. Attendiamo le altre big ma si può fare!

14.44 Attendiamo Herrmann…

14.44 Dorothea Wierer arriva al traguardo, l’azzurra è terza in 22:27.7 davanti a Chevalier, terzo posto momentaneo.

14.43 VITTOZZI IN TESTA con il tempo di 21:49.6. L’azzurra ha perso tanto da Gasparin nell’ultima tornata. Si lotta per il podio!

14.43 Herrmann dimezza il distacco da Lisa: ha 5 secondi di ritardo dall’azzurra.

14.42 Vittozzi in testa a metà dell’ultimo giro.

14.40 Kuzmina stellare, tempi di rilascio pazzeschi, copre tutto in maniera rapida e vola verso la vittoria. Ha fatto gara a sé: 35 secondi di vantaggio su Vittozzi al termine del secondo giro.

14.40 Lisa Vittozzi è nel pieno dell’ultimo giro. Deve spingere a tutta per prendersi il podio!

14.39 SIIIIII! Errore di Makarainen, niente podio oggi per la finlandese. Bello 0 anche di Sanfilippo a terra.

14.39 Kuzmina è la favorita per la vittoria, la attendiamo nella serie in piedi. Ora Makarainen al secondo poligono.

14.38 Ekhoff superlativa sugli sci ma la norvegese è lenta al poligono e commette due errori, non può puntare in alto. Non parte Skardino.

14.37 Hermann sbaglia in piedi! Alle spalle di Vittozzi al termine del secondo giro ma ora la tedesca sugli sci può volare (deve recuperare 11 secondi).

14.37 NOOOOOOOOOOOO! Dorothea esita sul quarto e purtroppo non copre l’ultimo. Impossibile salire sul podio con un errore oggi, serve lo zero.

14.37 ZEROOOOOOOOOOOOOOOO! VITTOZZIIIIIIIII! Copre tutto in piedi, chiude con lo 0 totale! Che show di Lisaaaaaaa! Si sogna il podio. Ora arriva Wierer.

14.36 Vittozzi al secondo poligono, momento decisivo…

14.36 Ekhoff rediviva! Avanti di un secondo a 1.7, meglio di Akimova!

14.35 Braisaz è lentissima nel puntamento e sbaglia il primo tiro. La francese va in difficoltà anche sul quarto e accumula un grande distacco. Wierer paga 8 secondi di distacco sugli sci da Vittozzi.

14.35 Pesante errore in piedi di Frolina. Vittozzi in testa al primo intermedio del secondo giro, Wierer sta perdendo qualcosina da lei. Sarà decisivo il secondo poligono per entrambe. Braisaz entra al poligono.

14.34 Kuzmina rapidissima nei primi quattro, si prende un po’ di tempo per coprire l’ultimo ma chiude con un grande tempo. Kuzmina in testa al primo giro con 6 secondi su Herrman.

14.33 Chevalier commette un importante errore in piedi, difficilmente potrà puntare alle posizioni di vertice. Ora Kuzmina al primo poligono, momento importantissimo.

14.32 Braisaz è partita fortissima! A 1.7 ha solo 2 secondi di ritardo da Herrman che è andata fortissima sugli sci prima di rallentare al poligono.

14.32 Makarainen non copre la seconda seconda, giro di penalità importante per la finlandese. Sbaglia anche Yurlova. Oggi servirà lo 0 per salire sul podio, questa è la sensazione.

14.31 ERROEEEEEEEE! Akimova sbaglio l’ultimo, attenzione… Arriva Makarainen al primo poligono.

14.31 Akimova arriva al secondo poligono.

14.31 Herrmann si è mangiata quasi tutto il margine. Tedesca prima con 3.5 secondi su Akimova, subito dietro le due azzurre.

14.31 Herrman trova lo 0 ma è lentissimo, vediamo quanto ha perso.

14.30 SHOOOOOOOOOOOOOOOOW! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO in 23.8 secondi! WIEREEEEEEEER! Mostruosa! Terza dopo il primo giro a 2 secondi da Akimova. Italia stupenda. Ora però Herrman che all’ingresso al poligono ha 21 secondi di vantaggio su Wierer.

14.29 ZEROOOOOOOOOO! RAPIDISSIMAAAAAAA! Vittozzi sicurissima, trova un importante 0 a terra. Seconda al transito attardata di 7 decimi da Akimova. Wierer al poligono.

14.28 Errore per Fialkova. Vittozzi arriva al poligono.

14.28 Non sta andando benissimo per le azzurre: Wierer e Vittozzi a 17 secondi da Herrmann a 1.7km.

14.27 Partita Kuzmina, un errore per Gasparini. Frolina è a 7 secondi da Akimova.

14.26 Akimova sempre al comando. Alle sue spalle Warynets distaccata di 11 secondi e Persson di 17. Intanto Frolina trova lo 0.

14.25 Errore grave di Chevalier in apertura. Mancare un bersaglio oggi peserà tantissimo sul posizionamento finale, la sensazione è che il poligono sia assolutamente agevole.

14.24 Parte Kaisa Makarainen con il pettorale giallo, simbolo del primato ambito da tutte. Questo è l’ultimo weekend di gare prima della pausa natalizia.

14.22 Akimova perfetta a terra, la russa si sta ben comportando e transita con l’ottimo tempo di 7:36.5.

14.21 PARTE DOROTHEA WIERER. Le due azzurre sono in pista, si punta davvero in alto.

14.21 PARTE LISA VITTOZZI!

14.20 Al 1.7km Akimova davanti a Gwizdon di 5 secondi. Sono i primi transiti all’intermedio.

14.20 Sono partite le prime 10, tra poco scatteranno anche le favorite per il podio.

14.18 Buona cornice di pubblico ad Annecy, il pubblico si fa sentire quando partono le atlete di casa.

14.16 Wierer e Vittozzi partiranno una dietro l’altra, con i pettorali 13 e 14. Sono 94 le atlete in gara. Tutte le big saranno tra le big 40 (c’è anche la nostra Sanfilippo), dal dietro Vitkova e Dahlmeier.

14.15 INIZIA LA GARA!

14.13 Ormai è tutto pronto ad Annecy, sta per incominciare la sprint femminile.

14.10 Cinque minuti alla partenza della gara.

14.08 Attenzione anche a Lisa Vittozzi che può concretamente dire la sua per le posizioni importanti. Sabato la prova a inseguimento, oggi bisognerà fare bene.

14.06 L’Italia si affida naturalmente a Dorothea Wierer, terza nell’ultimo weekend e in ottima forma.

14.05 Occhi puntati su Kuzmina e Makarainen, ricordiamo che sarà assente Domracheva, vincitrice la scorsa settimana a Hochfilzen.

14.03 Intanto piove nella località francese, anche se in maniera davvero leggera.

14.02 Mancano ben 11 delle prime 60 in Coppa del Mondo. Parterre un po’ spuntato rispetto alle attese ma spettacolo assicurato.

14.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile di Annecy, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di biathlon.

 

(foto Romeo Deganello)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità