Calcio

LIVE Feyenoord-Napoli, Champions League in DIRETTA: 2-1, sconfitta degli azzurri. Partenopei eliminati

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI INCONTRI DEL 6 DICEMBRE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI FEYENOORD-NAPOLI

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Feyenoord-Napoli, match valido per la sesta giornata della Champions League 2017-2018. Gli azzurri cercano una difficilissima qualificazione agli ottavi di finale: devono assolutamente espugnare Rotterdam e contemporaneamente sperare che il Manchester City, già certo del primo posto in girone, batta lo Shakhtar Donetsk. Due risultati assolutamente possibili ma va tenuto in considerazione che gli inglesi si presenteranno in Ucraina senza particolari motivazioni e che nel weekend sono attesi dal derby con lo United.

Il Napoli scenderà in campo dopo aver perso il big match contro la Juventus e cerca un immediato riscatto contro la formazione olandese, già certa dell’ultimo posto nel girone ma che vuole chiudere la propria avventura in Europa nel miglior modo possibile. I partenopei sperano di proseguire la propria avventura ma, oltre a pensare alla propria partita, dovranno avere costantemente un orecchio alla radiolina per sapere quello che succederà sull’altro campo.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Feyenoord-Napoli, match valido per la sesta giornata della Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SHAKHTAR DONETSK-MANCHESTER CITY

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI.

FEYENOORD-NAPOLI 2-1.

90+1′ GOL. Incredibile. Il Feyenoord ha segnato con St. Juste, gol di testa in area, Albiol ancora sorpreso. Il Napoli perde la partita: poco cambia perché l’eliminazione era già scritta ma questa punizione è eccessiva.

Tre minuti di recupero.

86′ Fumogeni in campo. I tifosi del Feyenoord sono felici del risultato, col pareggio riuscirebbero a chiudere il girone con almeno un punto.

83′ Espulso Vilhena! Doppio giallo. Il gioco era interrotto ma ha commesso un bruttissimo fallo.

79′ Ormai la partita ha perso di significato. Cartellino giallo per Mertens che commette un inutile fallo a centrocampo. I ragazzi sono distrutti moralmente.

74′ Fuori Callejon, dentro Ounas. Ormai Sarri ha dato per scontato l’eliminazione e pensa anche al campionato. Vincere questa partita non servirebbe a nulla. Lo Shakhtar è sempre avanti 2-0.

70′ Secondo tempo con poche emozioni, il Napoli non è riuscito a costruire una vera occasione da gol e non ci ha neanche provato con grande convinzione. Le notizie dall’Ucraina hanno frenato tutti gli entusiasmi: sempre 2-0 a Kharkiv, le due partite sembrano bloccate.

66′ Napoli in avanti con la forza della disperazione anche se la manovra è molto confusa. Ormai l’eliminazione dalla Champions League è data per certa dai ragazzi.

64′ Esce Maggio, entra Mario Rui. Secondo cambio per il Napoli. In campo sta succedendo molto poco. Gli azzurri devono cercare almeno di vincere la partita. Sempre 2-0 tra Shakhtar e City.

60′ Prima sostituzione per il Napoli. Entra Rog, esce Allan.

58′ Ritmi molto blandi in campo, le due squadre non stanno giocando molto. Il Napoli dovrebbe provare quantomeno a vincere questa partita anche se è difficile sperare che il City ribalti la sua partita.

55′ I giocatori del Napoli sono anche imprecisi nei passaggi e nella costruzione del gioco. Il morale purtroppo non è dei migliori, dall’Ucraina non arrivano notizie positive: è sempre 2-0 per lo Shakhtar.

52′ Hamsik cerca un tiro dalla lunga distanza, largo di molto.

50′ Sarri sta già pensando a qualche cambio per mettere forze fresche in campo. L’aspetto mentale sta avendo un ruolo fondamentale. Si sta giocando poco.

47′ Il Napoli vuole crederci ancora ma si fa durissima. Questa partita si può e si deve vincere ma il 2-0 dello Shakhtar ha gettato sconforto.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FEYENOORD-NAPOLI 1-1 all’intervallo. A Zielinski ha risposto Allan. Shakhtar Donetsk avanti 2-0 sul Manchester City. Situazione difficilissima per gli azzurri: devono vincere e sperare nel rimontone degli inglesi in Ucraina.

Non c’è recupero. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

43′ Bisogna crederci fino alla fine, sperare nel miracolo del City. Ma intanto serve segnare!

40′ Sarri aggressivo! Cerca la cattiveria da parte dei suoi giocatori che però sono frastornati dagli eventi: non è facile reagire psicologicamente, il doppio vantaggio degli ucraini è un brutto colpo.

38′ Gli azzurri non demordono, bisogna continuare a spingere e cercare quantomeno di vincere questa partita. Lo Shakhtar è sempre avanti 2-0… Si fa durissima.

36′ C’era un rigore per il Napoli! Callejon viene tirato giù nettamente in area, fallo chiaro ma l’arbitro non fischia! NON E’ POSSIBILE!

35′ Ora gli azzurri sono davvero abbattuti. Il pareggio inatteso di Jorgensen e poi il 2-0 dello Shakhtar hanno spento l’entusiasmo dei partenopei. Bisogna provare a reagire e vincere la partita, serve però il ribaltone del City e non è facile…

33′ E lo Shakhtar Donetsk ha raddoppiato con Ismaily: 2-0 sul City. Ora è davvero durissima…

FEYENOORD-NAPOLI 1-1.

33′ GOL. Incredibile. Fiammata del Feyenoord e col di Jorgensen che pareggia. Cross dalla destra, Albiol non marca bene l’avversario che salta altissimo e la mette dentro con un bel colpo di testa.

30′ Il Napoli si sta dimostrando decisamente superiore al Feyenoord, ogni accelerazione può risultare decisiva. Il gol degli ucraini ha però abbassato il morale degli azzurri: non bisogna pensarci, bisogna segnare e poi sperare che il City rimonti.

29′ La notizia è arrivata in panchina. C’è sconforto tra le fila del Napoli ma bisogna crederci fino alla fine!

28′ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Lo Shakhtar ha segnato! Bernard l’ha messa dentro: Shakhtar Donetsk-Manchester City 1-0. E ora per il Napoli si fa durissima: ricordiamo che gli inglesi devono vincere…

27′ Fase di calma in campo, il Napoli sta cercando di amministrare un po’ il vantaggio dopo aver speso davvero tanto in termini di energia. E il risultato in Ucraina non si sblocca…

24′ Ora il Feyenoord sta cercando di fare vedere qualcosa in più ai 50mila spettatori ma il Napoli non concede spazi ed esce sempre molto bene dalla propria trequarti.

21′ Il Napoli continua a spingere ma dall’altro campo non arrivano notizie positive: Shakhtar e City sono inchiodate sullo 0-0, gli inglesi non si stanno certamente dannando l’anima.

20′ Che sfortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Callejon si inventa la giocata, palla in area, Hamsik può arrivarci per andare in rete da due metri ma all’ultimo un difensore avversario chiude tutto. Napoli in spinta per il raddoppio

18′ Merteeeeeeeeeeens! Costruisce una bellissima azione con Hamsik, arriva solo davanti al portiere che però si tuffa bene, chiude lo specchio e l’attaccante del Napoli lo centra. Occasionissima per il raddoppio.

17′ Fase di palleggio meravigliosa del Napoli sulla propria trequarti, riescono a uscire da una zona complicata con palla al piede. Popi Vilhema commette fallo su Maggio.

15′ Ritmi leggermente calati dopo un avvio scoppiettante. Sull’altro campo non sta succedendo nulla di rilevante, poche occasioni per il momento e sempre 0-0 tra Shakhtar e City.

12′ Napoli ancora in attacco, sta spingendo a spron battuto senza concedere nulla. Grande partita degli azzurri che pensano alla propria partita senza curare troppo il risultato del City (almeno apparentemente).

10′ Stanno segnando ovunque ma non in casa dello Shakhtar… Con quel pareggio il Napoli sarebbe fuori dalla Champions League: bisogna continuare ad attaccare a Rotterdam e poi sperare.

8′ Il Feyenoord soffre sulla sinistra dove il Napoli sta svolgendo un buon lavoro con Hysaj. Mertens cerca l’eurogol tirando quasi da centrocampo, altissima.

7′ Sarri cerca di spronare costantemente i propri ragazzi, per il momento il Feyenoord non sta toccando la palla. Sempre 0-0 tra Shakhtar e City.

6′ Partenopei costantemente nella metà campo avversario, subito a caccia del raddoppio.

6′ Albiol prova un bel colpo di testa su calcio d’angolo, deviato ancora in corner.

5′ Il Napoli continua a gestire il pallone, continua a pressare molto alto, non lascia respiro agli avversari!

3′ Il Napoli ha messo subito in chiaro le cose e continua a spingere, gli azzurri non vogliono lasciare nulla al caso. In Ucraina è ancora 0-0 tra City e Shakhtar, tutti a tifare gli inglesi!

2′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ZIELINSKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! NAPOLI IN VANTAGGIO! Subitooooooooooooooooooo! Punizione perfetta dalla trequarti, colpo di testa in mezzo, Mertens viene anticipato ma Zielinski non può sbagliare da due passi.

1′ Il Napoli pressa subito. Sta schiacciando il Rotterdam: azzurri subito altissimi, Hamsik subisce un fallo sulla trequarti. I ragazzi di Sarri vogliono subito la partita aggressiva.

20.45 INIZIA LA PARTITA, primo possesso per il Napoli.

20.44 Mertens e Maggio i diffidati. Catino bollente a Rotterdam: TUTTI PER L’IMPRESA!

20.42 Suona l’inno della Champions League.

20.40 Cinque minuti al fischio d’inizio, le squadre stanno per entrare in campo. Ambiente caldissimo, il Napoli contro tutto e tutti.

20.35 Il Napoli dovrà impostare una partita all’attacco in modo da evitare sorprese: servirà un gol rapido per sbloccare la situazione e svolgere il proprio compito, aspettando notizie positive dal campo dello Shakhtar. Il Manchester City deve dare una mano al Napoli!

20.30 Quindici minuti al fischio d’inizio, sale l’attesa per una partita che vale una stagione intera e anche cifre consistenti.

20.25 Il Napoli sogna di tornare tra le magnifiche 16 d’Europa, traguardo raggiunto una sola volta nel recente passato: il gioco espresso vale sicuramente la vetrina prestigiosa, oggi serve però tanta fortuna, non dipende solo dagli azzurri.

20.20 Insigne è infortunato (paga i problemi avuti durante il big match con la Juventus) e Jorginho partirà dalla panchina: il Napoli non gioca con la formazione tipo ma ha tutte le carte in regola per sbancare Rotterdam. Ma tutto dipenderà da quello che succederà in Ucraina: il Manchester City di Guardiola non ha schierato tutti i titolari, già certo del primo posto in classifica.

20.15 Trenta minuti all’inizio della partita!

20.10 L’Italia punta a portare ben tre squadre agli ottavi di finale come non ci riesce da tempo immemore. Ieri Roma e Juventus sono riuscite a completare la missione, oggi il Napoli spera di aggiungersi alle altre due squadre. In caso di “retrocessione” avremo quattro squadre in Europa League (Milan, Lazio e Atalanta sono già ai 16esimi di finale).

20.05 Il Feyenoord non ha più nulla da chiedere, è già certo dell’ultimo posto nel girone: oggi si concluderà la sua avventura europea. Gli olandesi vorranno però regalare ai propri tifosi un risultato di prestigio. All’andata arrivò una netta vittoria del Napoli al San Paolo dopo aver perso all’esordio sul campo dello Shakhtar Donetsk, quella sconfitta che rischia di compromettere tutto.

20.03 Il Napoli si presenta in Olanda dopo aver perso contro la Juventus e aver lasciato all’Inter il primo posto in classifica. Come sarà il morale dei partenopei? Oggi bisognerà dare l’anima e sperare che gli inglesi facciano lo stesso in Ucraina: è l’unico modo per proseguire la propria avventura in Champions League altrimenti si retrocederà in Europa League.

20.01 Il Napoli scenderà in campo senza Insigne e con questo undici cercherà la vittoria sul campo del Feyenoord. Gli azzurri partono con tutti i favori del pronostico a Rotterdam ma per qualificarsi agli ottavi di finale devono vincere e sperare che il Manchester City batta lo Shakhtar Donetsk.

19.58: 4-3-3 speculare al Napoli per il Feyenoord di Giovanni Van Bronckhorst: davanti a Vermeer, estremo difensore e capitano degli olandesi, maglie da titolari in difesa per Nieuwkoop, Van Beek, Tapia e Malacia. In mediana, spazio a Toornstra, Amrabat e Vilhena, nel trio d’attacco Jørgensen sarà affiancato da Berghuis e Boëtius.

19.56: 4-3-3 classico per il Napoli di Maurizio Sarri allo Stadion Feijenoord: tra i pali c’è, come sempre, Reina, linea difensiva a quattro con Maggio, Koulibaly, Albiol e Hysaj, dirottato sulla corsia mancina. A centrocampo, oltre a capitan Hamšík, giocano Allan e Diawara – Jorginho parte dalla panchina -, nel tridente offensivo, al posto dell’infortunato Insigne, spazio a Zieliński al fianco di Mertens e Callejón.

19.55: Di seguito le formazioni ufficiali:

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Nieuwkoop, van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Boetius.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

19.50: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Feyenoord-Napoli, ultimo incontro della fase a gironi di Champions League dei partenopei.

 

(foto Twitter Napoli)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version