Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Juventus, Serie A in DIRETTA: 0-1, vittoria dei bianconeri con il gol di Higuain: -1 dai partenopei

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Juventus, big match della quindicesima giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio San Paolo si giocherà una partita fondamentale per il nostro campionato: i partenopei sono al comando della classifica e hanno quattro punti di vantaggio sui bianconeri, terzi della classe anche alle spalle dell’Inter, molto interessata a questa partita in attesa di replicare domenica pomeriggio contro il Chievo.

Si gioca nella data insolita di venerdì 1° dicembre per permettere a entrambe le squadre di avere qualche giorno di riposo in vista degli impegni di Champions League previsti per la prossima settimana: il Napoli sarà impegnato contro il Feyenoord, deve assolutamente vincere e sperare che lo Shakhtar Donetsk perda contro il Manchester City per accedere agli ottavi di finale; la Juventus dovrà invece imporsi sul campo dell’Olympiakos oppure sperare in un risultato negativo dello Sporting Lisbona a Barcellona.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Juventus, big match della quindicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni di uno scontro diretto davvero imperdibile. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

NAPOLI-JUVENTUS 0-1, decide il gol di Higuain. I bianconeri ora sono a un punto dagli azzurri che incappano nella prima sconfitta in campionato. Domenica pomeriggio l’Inter avrà una grande occasione: battendo il Chievo in casa sarebbe la nuova capolista.

FINISCE QUI.

90+4′ Ultimo minuto di recupero. Buffon para agevolmente il colpo di testa di Maggio, la Juventus ha in mano la vittoria.

90+3′ Assalto disperato, tutti in avanti! Non riescono però a buttarla in mezzo.

90+2′ Il Napoli ci prova, cerca il tutto per tutto per agguantare il pareggio ma Cuadrado copre bene la sua fascia e poi si immola in area di rigore. Calcio d’angolo, anche Reina avanti!

Quattro minuti di recupero.

88′ Ultimi due minuti prima del recupero che si preannuncia corposo viste le tante sostituzioni. La Juventus si sta difendendo a meraviglia, il Napoli non demorde e continua a spingere con la forza della disperazione.

87′ Maggio cerca il traversone e viene deviato in angolo.

85′ Ora la Juventus ha trovato la giusta disposizione in campo e concede poco al Napoli. I padroni di casa sembrano essere sulle ginocchia e non avere più il passo per trovare gli spazi.

83′ Entra Barzagli, esce un ottimo Barzagli. Ultimo cambio per la Juventus.

80′ Il Napoli ha dieci minuti a disposizione per cercare il pareggio. Serve un arrembaggio di qualità anche se le energie sono ormai al lumicino.

78′ Intanto Higuain risente dolore alla mano operata. Probabilmente l’infiltrazione ha terminato il suo effetto.

78′ Seconda sostituzione per la Juventus. Finisce qui la partita di Douglas Costa, spazio per Cuadrado.

76′ Doppio cambio per il Napoli. Esce Mario Rui, entra Maggio.

76′ Esce Insigne, entra Ounas. Seconda sostituzione per il Napoli. Speriamo non sia nulla di grave anche in vista del match di Champions League.

75′ Insigne a terra, proprio non ce la fa. Chiesto un cambio immediato a Sarri. Problemi muscolari per Lorenzo.

75′ La Juventus si è abbassata nuovamente. Insigne chiede il cambio, è dolorante dopo un contrasto involontario con Buffon.

73′ Insigneeeeeeee! Hamsik lo pesca con un lancio lungo, bello stop e tiro diretto verso la porta, fuori di poco.

70′ Ora il ritmo della manovra del Napoli si è rallentato. La Juventus sta uscendo pian piano dalla propria metà campo dopo aver sofferto davvero tanto.

68′ Reinaaaaaaa! Miracoloooooooooooooooo! Matuidi calcia alla perfezione al limite dell’area piccola su invito pazzesco di Pjanic ma di istinto il portiere inventa il miracolo.

67′ Sostituzione anche per la Juventus. Esce Khedira, entra Marchisio.

67′ Fuori Allan, dentro Zielinski. Primo cambio per il Napoli.

Orsato infatti non concede giustamente il penalty, si ricomincia a giocare.

Chiellini allarga un po’ il braccio ma non sembrano esserci i limiti per il calcio di rigore.

65′ Contatto dubbio tra Mertens e Chiellini in area! L’arbitro interrompe il gioco quando il pallone arriva in zona neutra e chiede l’intervento del Var.

63′ Ora la Juventus sta cercando di guadagnare dei metri preziosi, la verve del Napoli è però indomita e continua a premere.

60′ Juventus ancora in vantaggio dopo un’ora di gioco. Decide la rete di Higuain nel primo tempo, i bianconeri stanno soffrendo tanto in questo frangente, l’offensiva del Napoli è sempre più convinta e aggressiva.

59′ Giallo per Mario Rui, trattenuta su Douglas Costa che cercava la ripartenza. Fallo tattico.

59′ Khedira è in difficoltà, traversone per Mertens che però la spizza in maniera imprecisa.

59′ Juventus in grande affanno, il Napoli continua a spingere con convinzione. Baricentro bassissimo dei bianconeri, i ragazzi di Allegri hanno alzato una barricata e si sono messi in trincea per difendere il gol di Higuain.

57′ Dopo più di dieci minuti in totale apnea, la Juventus cerca di alleggerire la pressione del Napoli provando a giocare il pallone a centrocampo.

55′ Callejoooooooon! Grandissimo rasoterra a incrociare dal limite, il pallone sfiora il palo! La cosa più bella della partita dell’attaccante del Napoli.

54′ Il Napoli prova a giocare tra le linee, bravo Hamsik che poi cerca Mertens con un bel rasoterra, palla larga per Insigne che tira debolmente in porta.

53′ Miracolooooo di Asamoah! Insigne sul secondo palo per Callejon che è pronto per tirare in porta a botta sicura ma il difensore si immola.

52′ Contatto dubbio in area tra Mario Rui e Matuidi, tutto regolare per l’arbitro. Il pubblico fischia ma non era nulla di clamoroso. La Juventus fatica a uscire dalla propria metà campo.

51′ Callejon la mette in mezzo dalla destra, Chiellini anticipa in angolo. Possesso palla solo del Napoli che fa girare il pallone in maniera sempre più convincente.

49′ Il dominio territoriale degli azzurri è netto ma non c’è stata ancora una vera e propria occasione da gol per i padroni di casa. Il pubblico supporta in maniera strepitosa, serve un’invenzione per scardinare la retroguardia dei bianconeri.

47′ Il Napoli riparte in maniera aggressiva seguendo lo stesso piano del primo tempo. La Juventus però si difende molto bene, grande prova difensiva dei bianconeri.

21.53 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

NAPOLI-JUVENTUS 0-1. Decide il gol di Higuain.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

45+1′ Giallo per Mertens che ha fatto fallo da dietro su Pjanic sulla sua trequarti. E’ arrivato in ritardo, cartellino sacrosanto.

Due minuti di recupero.

44′ In questo finale di primo tempo è ancora il Napoli a tenere il possesso palla ma non può bastare. Non si trovano varchi nella solida difesa avversaria.

42′ Il Napoli sta recuperando tantissimi palloni, la sfera capita sui piedi di Insegne al limite sinistro dell’area, potrebbe giocare e invece tira direttamente in porta. Tutto facile per Buffon.

40′ Ancora tentativo di ripartenza della Juventus con Higuain che cerca la profondità di Pjanic ma Koulibaly corre rapidissimo e chiude prontamente. La Juventus ha queste fiammate su errori del Napoli che possono fare male.

39′ Dybala ruba palla dopo un errore di Albiol, avanza e arriva al limite cercando il tiro. Pallone alto sopra la traversa, doveva cercare il passaggio per Higuain.

38′ Mertens cerca di inserirsi su calcio d’angolo, palla fuori ma Allan sbaglia totalmente il tiro dal limite. Napoli più convincente in avanti ma non basta.

35′ Il Napoli ha un miglior possesso palla ed è spesso in anticipo, la Juventus riesce però a difendersi meglio e a chiudere i varchi. I bianconeri hanno sfruttato l’unica occasione avuta, per il momento i padroni di casa hanno provato a farsi vedere con Insigne ma davanti a Buffon non hanno avuto grandi chance.

32′ Miracolooooo! Grandissimo istinto di Buffon sulla spizzata di Insigne che è andato sul primo palo per cercare la deviazione da calcio d’angolo.

31′ Erroraccio di Chiellini che ha cercato di liberare di destro la sua area, palla a Insigne che da fuori tira una bomba. Buffon para.

30′ Il Napoli ha cercato di andare via in contropiede ma il cross dalla sinistra è totalmente sballato. I difensori della Juventus sono ben piazzati in area, grande prova di sostanza da parte di Chiellini e compagni.

29′ Dybala inventa a centrocampo, esce dal pressing e si apre il campo. Higuain cerca di allargare per Douglas Costa ma non riesce.

27′ Manovra confusa da parte del Napoli che rimane nella metà campo avversaria ma non riesce a pungere.

25′ Conclusione dalla lunga distanza di Douglas Costa, Reina para agevolmente. Ora i ritmi sono momentaneamente calati.

23′ Contropiede del Napoli con Hysaj sulla fascia destra, incredibilmente non vede Insigne dall’altra parte, arriva al limite e tira in porta, pallone deviato in angolo.

22′ Matuidiiiiii! Missile di poco alto sopra la traversa sugli sviluppi del corner. Juventus vicinissima al raddoppio. Higuain si lamenta, animi caldi in campo e il pubblico continua a fischiare.

21′ Douglas Costa pazzescooooooo! Cavalcata dalla propria metà campo, trova spazio davanti a sè, nessuno lo ferma, palla a Higuain che cerca il cross ma viene murato in angolo.

20′ Il Napoli continua a fare pressing ma il palleggio della Juventus nella propria metà campo è impressionante. Douglas Costa sta facendo la differenza, il Napoli non riesce a trovare grandi varchi.

18′ Hamsiiiiiiik! Bomba dal limite, grande parata di Buffon che concede il corner. Sugli sviluppi non succede nulla di interessante.

17′ Insigne cerca un tiro a giro dal limite ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Higuain si è fatto male all’occhio sinistro in occasione del gol.

14′ La Juventus ha sbloccato la partita alla prima occasione utile con un’azione da manuale. Il Napoli era parso più convinto e in forma ma sulla prima vera manovra offensiva degli avversari ha capitolato. I ragazzi di Sarri provano subito a reagire.

NAPOLI-JUVENTUS 0-1.

12′ GOOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIIIIIIIIIIIIIIIIN! LA SBLOCCA IL PIPITA! Contropiede micidiale. Douglas Costa ruba palla a Insigne al limite della sua area, ripartenza, lascia tutto a Dybala che si invola, palla filtrante per Gonzalo che in area solo davanti a Buffon non può sbagliare. Vagonata di fischi dagli spalti ma ancora una volta ha ragione, esultanza alla Luca Toni.

10′ Linea molto alta del Napoli, gli azzurri vogliono pressare e recuperare prontamente i palloni.

9′ La posizione di Matuidi sta infastidendo molto il Napoli che però per il momento non affonda su quella fascia.

8′ Allaaaaan! Che forzaaaaa! Ruba palla a Higuain al limite dell’area di rigore dopo un’invenzione di Douglas Costa che aveva cercato la profondità di Matuidi.

7′ Prosegue il pressing alto del Napoli che costringe i bianconeri a ripartire da lontanissimo. Hysaj sta giocando una buona partita, la Juve cerca spazi sulla sinistra ma non riesce a passare.

6′ La Juventus ha avuto una fiammata, schema ibrido in campo ma il possesso palla del Napoli sta facendo la differenza. Gli azzurri giocano più alti e in maniera più aggressiva.

4′ Reinaaaaaaaaaa! Miracoloso in uscita su Higuain, pescato in area da Douglas Costa sul filo del fuorigioco, cerca il tiro a incrociare ma viene parato brillantemente.

3′ Allan indemoniato! Ruba palla a Pjanic in maniera rude, sulla trequarti cerca la palla filtrante per Hamsik tutto solo davanti a Buffon ma per un soffio non l’aggancia!

2′ Cori incessanti dei tifosi napoletani, per il momento fase di studio ma con gli azzurri decisamente più propositivi.

1′ Napoli subito aggressivo. Ottimo Allan a centrocampo, smarca Hamsik sulla trequarti che allarga per Insigne, entra in area e ripassa a Marek che però sbaglia il tiro.

20.48 INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per la Juventus, sotterrata da una bordata di fischi.

20.45 Suona l’inno della Serie A.

20.43 Le squadre entrano in campo.

20.40 DATO UFFICIALE: 56mila spettatori presenti! Tutto esaurito! C’è soltanto uno spicchio di stadio libero, quello riservato agli ospiti: non era permessa la trasferta a tifosi residenti in Piemonte.

20.38 Il pubblico ci crede, il Napoli non è mai stato così maturo per il colpaccio. Questa volta i partenopei sono favoriti, probabilmente per la prima volta negli ultimi anni.

20.36 Lo speaker urla la formazione del Napoli, si alza un boato dagli spalti del San Paolo. Il pubblico è caldissimo, tutto pronto per una serata da urlo!

20.33 Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento in campo.

20.30 Un quarto d’ora al fischio d’inizio!

20.28 Si preannuncia una partita spettacolare, le due squadre sono dotate di un grande attacco ma entrambe avranno dei timori. Andare in svantaggio complicherebbe tutto, in palio punti importanti per il campionato: si sfidano la prima e la terza della classe divise da quattro punti.

20.25 Napoli favorito per i bookmaker: è dato a 2.10, il successo della Juventus addirittura a 3.70, pareggio a 3.25.

20.22 Higuain punzecchia i tifosi napoletani! Li invita a provocarlo. L’attaccante bianconero è carico, vuole disputare una grande partita, sogna di segnare.

20.20 Ricordiamo che si gioca questa sera per permettere a entrambe le squadre di avere un giorno in più di riposo in vista dei match di Champions League. Il Napoli giocherà contro il Feyenoord e deve sperare nel ko dello Shakhtar Donetsk contro il Chelsea per qualificarsi agli ottavi di finale, la Juventus sarà invece impegnata contro l’Olympiakos ad Atene dove dovrà vincere per passare il turno oppure sperare in un risultato negativo dello Sporting Lisbona a Barcellona.

20.18 Il San Paolo si sta lentamente riempiendo: si attende una bolgia per sostenere gli idoli di casa.

20.15 Trenta minuti all’inizio di Napoli-Juventus.

20.12 Al confronto due schemi differenti. Allegri ha dovuto optare per il 4-3-2-1 mentre Sarri giocherà con un più aggressivo 4-3-3. L’assenza di Manduzkic ha complicato i piani della Juventus che cerca risposte importanti da questa partita.

20.10 Il Napoli non punta solo sui gol di Insigne ma anche sulla vena realizzativa di Mertens e sulla rapidità di Callejon. L’esperienza e la grinta di Hamsik risulteranno davvero determinante.

20.08 Alla Juventus servirà anche la grande fantasia di Dybala che dovrà alzare il suo rendimento in un big match dopo essere stato messo più volte in discussione. La spinta di Douglas Costa dovrà avere un peso determinante.

20.05 Higuain andrà a caccia del gol dell’ex: non sarà facile fare la differenza di fronte al suo vecchio pubblico che non lo accoglierà certamente bene dopo il mai digerito tradimento. Il Pipita è il grande terminale offensivo della Juventus, attesissimo il duello a distanza con Insigne che vuole mandare in visibilio il suo pubblico.

20.02 CONFERMATO: Gonzalo Higuain titolare! Il Pipita sarà l’unica punta dei bianconeri, recupero lampo dall’operazione alla mano, l’argentino è pronto per la super sfida alla sua ex squadra. Alle sue spalla la fantasia di Dybala e Douglas Costa. Difesa a quattro davanti a Buffon con De Sciglio e Asamoah sulle fasce, Benatia e Chiellini al centro. A centrocampo la solidità di Khedira, Pjanic e Matuidi.

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS.

20.00 Quarantacinque minuti all’inizio di Napoli-Juventus.

19.58 Intanto si sta giocando Roma-SPAL, i giallorossi stanno vincendo per 3-1 al 65′. I ragazzi di Eusebio Di Francesco provano a mettere ulteriore pressione a Napoli e Juventus, impegnate nel big match della quindicesima giornata.

19.56 Attendiamo la formazione ufficiale della Juventus: Higuain sarà davvero titolare? Sicuramente Allegri deve fare a meno di Mandzukic, infortunato dell’ultima ora.

19.53 Tutto confermato tra le fila dei partenopei. Tridente offensivo con Mertens, Insigne e Callejon supportati da Hamsik, Allan e Jorginho. Difesa a quattro davanti a Reina con Hysaj e Mario Rui sulle fasce, al centro Albiol e Koulibaly.

19.50 FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI.

19.45 Un’ora al fischio d’inizio di Napoli-Juventus, attesissimo scontro diretto della Serie A. Qui si gioca un pezzo importante dello scudetto.

19.42 La Juventus ha già perso due partite in stagione (contro Sampdoria e Lazio), il Napoli si presenta invece da imbattuto e ha pareggiato solo con Inter e Chievo. I nerazzurri risponderanno domenica pomeriggio affrontando il Chievo a San Siro.

19.40 In questo modo le due società scaldano le rispettive tifoserie. La febbre è altissima.

19.38 Attesa per l’uscita delle formazioni ufficiali che dovrebbero arrivare tra pochi minuti. Stando alle indiscrezioni della vigilia, Gonzalo Higuain sarà titolare: il grande ex della partita sarà accolto dai fischi del pubblico napoletano dopo il tradimento dell’anno scorso.

19.36 Il Napoli è al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 4 sulla Juventus: oggi i ragazzi di Sarri hanno l’occasione per allungare ulteriormente sui bianconeri.

19.34 Si preannuncia il pienone al San Paolo. Tutti pronti per trascinare il Napoli verso una grande impresa sognata da tutto il popolo azzurro.

19.32 C’è grande attesa in città per la partita più importante di questa prima parte di campionato. Addirittura gli episodi della serie cult Gomorra sono stati anticipati al mattino per permettere ai tifosi partenopei di gustarsi questa sfida.

19.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Juventus, big match della 15^ giornata di Serie A. Spettacolo assicuro al San Paolo.

 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS

Sarri opterà per il consueto 4-3-3 con il micidiale tridente composto da Insigne, Mertens e Callejon per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia juventina. A centrocampo la fantasia di Jorghinho, la verve di Hamsik e la solidità di Allan. Difesa a quattro con Hysaj, Abiol, Koulibaly e Mario Rui a proteggere Reina.

Allegri sarà costretto a scegliere il 3-4-2-1, Manduzkic indisponibile all’ultimo minuto, dovrebbe recuperare Higuain dopo l’operazione. Il Pipita come unica punta sembra essere l’opzione dell’ultimo minuto. Alle sue spalle agiranno Dybala e Douglas Costa. Da rivedere anche il centrocampo con De Sciglio, Pjanic, Matuidi e Alex Sandro. Davanti a Buffon si punterà sulla difesa a tre con Benatia, Barzagli, Chiellini.

Queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus, big match della quindicesima giornata di Serie A:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini: De Sciglio, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

 

NAPOLI-JUVENTUS: SCONTRO DIRETTO PER LA VETTA CON L’EX HIGUAIN

Napoli e Juventus sono divise da quattro punti in classifica dopo 14 giornate: i partenopei sono imbattuti e hanno pareggiato solo due volte (contro Inter e Chievo), i bianconeri sono invece stati sconfitti da Sampdoria e Lazio oltre ad aver pareggiato con l’Atalanta. Questo scontro diretto potrebbe dirci molto sulla corsa verso lo scudetto: i padroni di casa cercano di staccare pesantemente i Campioni d’Italia che invece vogliono accorciare ulteriormente il divario.

Nell’ultimo turno gli azzurri hanno vinto a Udine (1-0 sofferto) mentre gli uomini di Allegri hanno massacrato il Crotone (3-0) riscattandosi dal ko subito contro i blucerchiati a Marassi. Il morale è altissimo nello spogliatoio partenopeo anche se la concentrazione sulla partita di Champions League è davvero molto elevata: nessuna delle due formazioni vuole sbagliare una partita molto sentita da entrambe le tifoserie.

Si preannuncia il grande pienone al San Paolo, non solo per sostenere il Napoli ma anche per la consueta bordata di fischi contro il “grande traditore” Gonzalo Higuain: il Pipita è il grande ex della partita ma in settimana si è dovuto operare alla mano e non si sa ancora se scenderà in campo.

 





(foto Twitter Napoli)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità