Seguici su

Calcio

Pagelle Feyenoord-Napoli 2-1, Champions League: Zielinski illude, difesa partenopea svagata. Addio all’Europa che conta

Pubblicato

il

Allo Stadion Fejenoord si infrange il sogno del Napoli di Maurizio Sarri, impegnato a Rotterdam contro il Feyenoord nell’ultimo match del gruppo F della Champions League 2017-2018. Serviva una vittoria ed il contemporaneo successo del Manchester City contro lo Shakhtar in Ucraina e non arriva nessuno dei due risultati: i partenopei sconfitti 2-1 in Olanda (reti di Zielinski, Jorgensen e St. Juste) e i “Citizens” perdono 2-1. Risultati che condannano gli uomini di Sarri che porteranno avanti la propria avventura continentale in Europa League. Di seguito le pagelle.

LE PAGELLE 

NAPOLI (4-3-3)

Reina 6: Risponde presente sulla conclusione di Jorgensen nel primo tempo, nulla può sulla marcatura del centravanti.

Maggio 5.5: Dopo 30′ positivi cala decisamente come tutta la squadra non garantendo più la solita spinta sull’out destro. Dal 63′ Mario Rui 5.5: Mediocre la prova del neo entrato che non riesce ad offrire troppe soluzioni ai palleggiatori partenopei.

Albiol 5: Il peggiore in campo si perde in entrambe le marcature dei rivali il proprio uomo in area. Troppo svagato il difensore spagnolo.

Koulibaly 6: Positivo in fase di impostazione, non è direttamente responsabile del gol subito dal Napoli ma non dà troppa sicurezza al reparto.

Hysaj 5.5: Come Maggio, parte molto forte ma poi subisce le iniziative degli avversari. Non così efficace in chiusura nell’azione della rete de padroni di casa.

Allan 5.5: Bene come tutto il Napoli nella prima del primo tempo poi perde in lucidità non garantendo il solito apporto alla causa. Tanti errori in appoggio per il centrocampista brasiliano. Dal 60′ Rog 6: Si dà una gran da fare ma non viene supportato dai compagni.

Diawara 5.5: Rischia poco la verticalizzazione, una prova ordinata per il giovane mediano partenopeo ma poco incisivo negli ultimi 30 metri.

Hamsik 5.5: Niente di trascendentale la prestazione dello slovacco che spicca per diligenza ed è poco fortunato nel rimpallo in area di rigore olandese sull’azione di Callejon. Sparisce nella ripresa.

Callejon 5.5: Sempre aggressivo sulla fascia destra lo spagnolo, moto perpetuo del roster di Sarri che non sfrutta un’ottima chance al 19′. Con il passare dei minuti l’efficacia del suo incedere cala decisamente. Dal 74′ Ounas 6.5: Un peperino niente male l’esterno, l’unico davvero a disputare un ripresa degna di questo nome.

Mertens 6: Si fa vedere in appoggio dei compagni cercando di smistare palloni utili per i compagni. Si divora un gol già fatto al 17′ solo davanti a Vermeer. Prova a farsi perdonare con un assist al bacio per Callejon su cui è bravo sempre il portiere della compagine olandese. Alcuni lampi di classe ma manca continuità.

Zielinski 6.5: Cecchino d’area dopo 2′ fa sognare i partenopei ma la partita di Rotterdam non riserva quel che si voleva. Fa del proprio meglio al posto di Insigne ma il n.24 è un’altra cosa.

All. Sarri. 6: Prova a motivare i suoi nel corso dell’incontro ma dopo la notizia dei due gol dello Shakhtar si spegne la luce ed il Napoli affonda.

Feyenoord (4-3-3): Vermeer 6.5; Nieuwkoop 5 (dal 75 St. Juste s.v), van Beek 5.5, Tapia 5.5, Malacia 5; Amrabat 6, Toornstra 6.5, Vilhena 5; Berghuis 6.5 (dal 72′ Larsson s.v), Jorgensen 7, Boetius 6. All. van Bronckhorst 6

 





 

Foto: pagina facebook Napoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità