Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Qarabag, Champions League in DIRETTA: 1-0, Perotti decide, giallorossi volano agli ottavi di finale!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DEL 5 DICEMBRE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI ROMA-QARABAG

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Qarabab, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2017-2018.

Gli uomini di Eusebio Di Francesco, secondi nel raggruppamento C, punteranno al bersaglio grosso, dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid, per essere certi del passaggio di turno senza curarsi di quel che faranno Chelsea (1° nel girone) ed i Colchoneros (3° nel girone). Il mister giallorosso dovrà fare a meno di Bruno Peres squalificato e potrebbe proporre Alessandro Florenzi nel ruolo di terzino destro mentre confermato il tridente El Shaarawy-Dzeko-Perotti. I capitolini non possono sbagliare per continuare il sogno continentale e contro una formazione, sulla carta, inferiore i 3 punti non sembrano così impossibili. Sul versante degli ospiti Gurbanov si affida alla prima punta Ndlovu, supportato dai tre trequartisti Elyounoussi, Michel e Madatov. Un modulo di gioco che all’occorrenza potrà trasformarsi in un 4-5-1 molto coperto.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Roma-Qarabah, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per leggere le probabili formazioniClicca qui per sapere come seguire la partita in tvClicca qui per leggere la “Roma agli ottavi se…”

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

ARRIVA IL FISCHIO FINALEEEE!!!!!! Roma agli ottavi di finale!!! Decide un gol di Perotti contro gli azeri del Qarabag in una partita non brillantissima per i giallorossi ma stasera contava vincere.

90+1′ Guerrer salva in scivolata su Nainggolan! Il belga si lancia a campo aperto ma è recuperato alla grande dal terzino ospite! Tre minuti di recupero.

2′ di recupero.

89′ DZEKOOOOO!!!! CHE OCCASIONE!!!! Contropiede della Roma, 3 vs 2 ed il bosniaco da posizione favorevole spara a lato.

87′ Ammonito! Rzezniczak! Brutta entrata ai danni di Gerson sulla fascia destra. Punizione per i giallorossi.

86′ KOLAROVVV!!!! CHE AZIONE DEL SERBO!!! Sterzata incredibile sulla sinistra, salta il suo avversario e destro sul palo del portiere ma è bravissimo Sahic a salvarsi in angolo.

84′ Doppio cambio finale nel Qarabag. Fuori Ndlovu, dentro Shedayev e fuori Madatov, sostituito da Ramazanov.

82′ CHE OCCASIONE PER IL QARABAG!!! Madatov libera Guerrier al cross: servizio fantastico per l’inserimento di Michel alle spalle di Fazio che impatta di testa debolmente.

81′ ATTENZIONE STROOTMAN!!! Cerca la prodezza, calciando diretta verso la porta la sfera mal rinviata da Sehic. Il tentativo dell’olandese non trova lo specchio.

80′ Secondo cambio per la Roma: esce il migliore in campo Perotti ed entra Pellegrini. Di Francesco gioca con due esterni molto più difensivi ora.

79′ KOLAROV!!!! Sinistro insidioso, ad incrociare che sfiora la marcatura alla sinistra di Sehic. Portiere del Qarabag che resta dolorante a terra per un problema alla spalla sinistra.

78′ Primo cambio per il Qarabag: lascia il campo Ismayilov, rimpiazzato da Quintana

78′ SUPER PEROTTI!!!! Grandissima percussione centrale di Perotti che si libera di tre uomini venendo steso da Yanuszada, già ammonito. Graziato il difensore del Qarabag. Punizione da posizione centrale (25 metri) con lo specialista Kolarov sul pallone.

77′ Poca convinzione per Gerson in area di rigore, anticipato dalla difesa avversaria: un po’ timido il brasiliano.

76′ Arriva il pareggio del Chelsea con l’Atletico a Londra (1-1). In questo momento Roma prima del girone.

75′ GERSON!!! Altra grande iniziativa di Perotti che mette in mezzo un pallone interessante per il nuovo entrato, prova il sinistro a giro il brasiliano deviato però dalla retroguardia avversaria.

73′  Florenzi sfonda a destra e riesce ad arrivare al cross. Palla bassa e tesa: spazza per l’ennesima volta l’attentissimo Yunuszada che non ha sbagliato nulla stasera.

71′ Primo cambio nella Roma: fuori El Shaarawy e dentro Gerson. Non cambia il tema tattico con il brasiliano proverà ad accentrarsi maggiormente.

70′ 20′ alla fine e apprestiamoci a vedere i primi cambi.

69′ Almeida fa correre Guerrier a sinistra. Cross al centro dell’esterno, bravo Fazio a spazzare.

68′ Nonostante il gol della Roma il tema tattico non è cambiato: attendono sempre gli azeri cercando la giocata in contropiede.

66′ Roma sempre in possesso palla, sempre in propensione offensiva per il gol della sicurezza.

64′ DZEKOOO!!! Riceva palla spalla alla porta il centravanti bosniaco che riesce a girarsi lasciando partire un tiro a pelo d’erba non sufficientemente potente per impensierire il portiere del Qarabag.

62′ Corner non sfruttato ma la Roma si mantiene in possesso palla, soprattutto sulla sinistra.

61′ NAINGGOLAAANNN!!!! CHE NUMEROOO!!!! Si alza la palla con il destro e calcio al volo di sinistro verso l’angolo sinistro basso della porta di Sehic ma è bravissimo a salvarsi in corner il portiere del Qarabag.

60′ Fa incetta di angoli la Roma che cerca il raddoppio: grandi contrasti in mezzo all’area con l’arbitro che richiama l’attenzione dei calciatori ed è ammonizione sia per Dzeko e Yanuszada.

59′ Roma che spinge soprattutto con Perotti sulla sinistra, cercando di chiudere il confronto: altro angolo per i giallorossi.

58′ Ammonito Michel! Il centrocampista ospite è stato sanzionato per il fallo commesso ai danni di Perotti. Non è d’accordo Michel che protesta animosamente.

57′ Nel frattempo da Stamford Bridge arriva la notizia del gol dell’Atletico Madrid contro il Chelsea e, al momento, la Roma sarebbe prima nel girone.

56′ Madatov punta Florenzi e riesce a saltarlo. Cross diretto in area di rigore ed è bravo Fazio a spazzare.

54′ PEROTTIIIIIII GOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!! Che azione, con Perotti che chiede il triangolo con Stootman che di tacco prolunga per l’argentino, filtrante per Dzeko che spara centralmente su Sehic ma il tap-in dell’argentino è letale. Quinto gol stagionale per l’argentino e gol importantissimo per la Roma.

53′ Bravissimo Sehic in uscita ad anticipare tutti sul cross di Perotti dalla bandierina.

52′ Altro angolo guadagnato da Perotti, molto attivo in quest’inizio di ripresa.

51′ Fazio toglie letteralmente il pallone a Perotti! L’argentino anticipa il connazionale sul secondo palo, togliendogli però con il colpo di testa un pallone pronto ad essere girato in porta con la volée.

50′ Grande iniziativa di Perotti che dalla sinistra prova a suonare la carica, palla al centro troppo alta ma la Roma conquista un angolo.

48′ NAINGGOLAAANNN!!!! Ci prova il belga dalla distanza ma il suo destro, deviato dalla difesa del Qarabag, favorisce l’intervento del portiere.

46′ Roma che riprende da dove aveva interrotto: attaccano a testa bassa gli uomini di Di Francesco.

INIZIO SECONDO TEMPO, Qarabag in possesso palla. 

Le squadre stanno per rientrare sul terreno di gioco romano. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

Termina 0-0 il primo tempo di una match nel quale la Roma non è stata sufficientemente precisa negli ultimi 20 metri non concretizzando il buon pressing a centrocampo. Al momento giallorossi qualificati visto il pareggio tra Chelsea ed Atletico Madrid.

47′ NAINGGOLAN! Grande risposta di Sehic sul destro violentissimo del belga da fuori sugli sviluppi dell’angolo. Quindi ci prova anche Kolarov ma il portiere ospite si fa trovare pronto ancora una volta.

47′ Angolo per la Roma, ultima chance prima della fine di questo primo tempo.

45+1′ DZEKOOOOO CHE OCCASIONE!!!! Palla rubata in mezzo al campo dai giallorossi, palla tra i piedi del bosniaco che con il sinistro, dai 20 metri, calcia alto sopra la traversa.

3′ di recupero.

44′ FAZIOOO!!! Il centrale difensivo anticipa tutti di testa ma il pallone sorvola la traversa della porta avversaria ma c’era anche fallo del giocatore della Roma.

43′ Serpentina di Perotti sulla sinistra che cerca di trovare lo spazio per un cross, pallone contrato dalla retroguardia azera in angolo.

42′ Parte il sinistro di Kolarov ma il serbo calcia male, favorendo la difesa avversaria.

41′ Giallo per Guerrier: fallo del calciatore haitiano su El Shaarawy. Calcio di punizione per la Roma sulla destra, una sorta di corner corto.

40′ Altro tentativo di imbucata con Fazio per Dzeko ma il bosniaco è in fuorigioco.

39′ MANOLAS!!!!! INCREDIBILE!!!! Palla stupenda di Perotti ed il difensore greco che, solo, tocca il pallone maldestramente di testa, anticipando Dzeko, meglio piazzato.

38′ Prende l’iniziativa Kolarov dalla sinistra, accentrandosi con il mancino e conquistandosi una punizione da posizione interessante, all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore del Qarabag.

37′ Di Francesco, dalla panchina, si lamenta di un’azione troppo compassata dei suoi uomini e, per quanto visto nel primo tempo, ha ragione da vendere…

36′ Roma che continua ad attaccare ma manca lucidità negli ultimi 30 metri per far mano alla difesa azera.

33′ KOLAROV!!! Altro sviluppo interessante dalla sinistra con il serbo che mette al centro un pallone molto interessante ma Dzeko viene anticipato di pochissimo.

32′ ALMEIDA! Mancino alto ma secondo pericolo dagli ospiti! Bella iniziativa di Ismayilov sulla fascia destra, con Kolarov un po’ in difficoltà. Appoggio arretrato per il mancino in corsa del compagno: palla alta.

31′ Rientra Ndlovu in campo e ripristinata la parità numerica

31′ Grande lavoro di Strootman che in area si libera mettendo in mezzo un pallone interessantissimo di El Shaarawy che di piatto sinistro spara altissimo.

30′ Portato fuori dal campo il calciatore del Qarabag e azeri momentaneamente in dieci.

28′ Nel frattempo a  terra Ndlovu. L’attaccante ospite si tocca la gamba destra, forse ha sentito un fastidio al flessore. Alisson spedisce fuori la sfera e permette i soccorsi allo staff azero.

26′ DZEKO!!!! Azione tambureggiante della Roma con Perotti che ruba palla davanti all’area di rigore, servendo il bosniaco che però sbaglia il controllo vanificando una conclusione da posizione interessante.

24′ EL SHAARAWY!!!!!! Verticalizzazione per il n.92 sulla destra che anticipa un’uscita un po’ infelice di Sehic ma l’esterno non riesce a dare potenza alla sua conclusione e Yunuszada che libera l’area.

22′ DLOVU! Ripartenza azera pericolosa. I due centrali temporeggiano e permettono il mancino dal limite dell’area, tiro a giro ma il pallone è troppo lento per impensierire Allison.

21′ Roma che spinge: grande combinazione sulla sinistra tra Perotti e Kolarov che mette in mezzo una palla dalla mancina molto forte ma è abile l’estremo difensore a sbrogliare la minaccia in uscita di pugno.

20′ Ottima la verticalizzazione di De Rossi per il taglio centrale di Strootman ma olandese in fuorigioco.

18′ Ismayilov vede lo scatto interno di Madatov e prova a premiarlo. Legge tutto Alisson, che fa sua la sfera in uscita.

17′ DZEKOOOO!!!! Scherma dall’angolo: velo di De Rossi che smarca il bosniaco ma la palla vola altissima sopra la traversa della porta del Qarabag.

16′ Roma che insiste ed ottiene un altro corner: sventagliata di De Rossi per El Shaarawy sulla destra, anticipato da Guerrier.

15′ MANOLAS!!!! Sugli sviluppi dell’angolo, El Shaaawy tenta una conclusione a giro che si tramuta in un assist per il difensore greco che non riesce a dare potenza alla sua conclusione verso la porta.

14′ OCCASIONE DELLA ROMA!!! Palla filtrante di Perotti per Dzeko che tenta di aggirare in uscita il portiere ma non trova la coordinazione per calciare verso la porta, guadagnando l’angolo.

13′ Ottima combinazione centrale tra Dzeko e Strootman ma è bravissimo Michel a leggere tutto in anticipo, anticipando l’attaccante della Roma.

11′ Ci prova El Shaarawy ad innescare centralmente, con l’esterno, Dzeko ma la palla è troppo lunga per il bosniaco ed è facile l’uscita del portiere del Qarabag.

9′ Giallorossi provano ad accelerare il ritmo ma al momento l’azione degli uomini di Di Francesco non trova sblocchi.

8′ Prova a rallentare i ritmi la squadra azera, muovendo la sfera con i difensori centrali.

7′ Roma che allarga molto il gioco nel tentativo di stanare gli avversari e mettere palloni interessanti per Dzeko.

6′ Duro tackle da parte di Ismayilov sulla linea laterale: steso Perotti che non sembra aver subito danni.

5′ Roma che sta mettendo le tende nell’area del Qarabag!

4′ Verticalizzazione di Fazio per Strootman dalla sinistra ma non si fa sorprendere Medvedev che allontana via la minaccia.

3′ El Shaarawy innescato con un’interessante palla filtrante dai piedi di Florenzi non riesce a concretizzare sbagliando lo stop e favorendo l’uscita del portiere Sehic.

2′ Nainggolan ruba palla a Madatov e manda al centro dell’area. Allontana in qualche modo Rzezniczak.

1′ Roma subito in possesso palla nel tentativo di trovare la via della rete.

INIZIO PRIMO TEMPO Via! Fischia Stieler e comincia il match dell’Olimpico.

20.43: Le note dell’inno di Champions League, emozionante come sempre! Atmosfera delle grandi occasioni all’Olimpico.

20.40: Scendono in campo le due squadre sul rettangolo di gioco romano.

20.37: Via all’inno della Roma allo Stadio Olimpico!

20.36: I giallorossi non possono sbagliare: la partita non va sottovalutata e serve vincere per evitare sorprese.

20.30: 15′ al calcio d’inizio!

20.28: Nel frattempo una buona nuova sul fronte “Stadio”.

20.25: 20′ al calcio d’inizio in una fredda serata a Roma!

20.20:  Il bilancio del Qarabağ nelle trasferte giocate nelle fasi a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League è di V2 P2 S7.

20.16: Chelsea 10, Roma 8, Atletico Madrid 6, Qarabag 2. Questa la classifica del Gruppo C che vede il Chelsea già qualificato ma non ancora certo del primo posto. La Roma, in caso di successo col Qarabag, sarebbe certa della qualificazione e potrebbe addirittura sperare nel primo posto, eventualità possibile in caso di successo dei Colchoneros a Stamford Bridge contro il Chelsea. In caso di pareggio o sconfitta, la Roma potrebbe comunque passare il turno sfruttando la mancata vittoria dell’Atletico contro i Blues.

20.15: I giocatori entrano in campo per il riscaldamento.

20.13: Altro aspetto curioso: El Shaarawy ha segnato nel 3-1 fra Italia e Azerbaigian nelle qualificazioni per UEFA EURO 2016 il 10 ottobre 2015.

20.07: Uno degli aspetti fondamentali per la stagione della Roma, al momento, è stato la solidità difensiva: Allison non ha subito gol in sette gare di campionato su 14.

20.04: Un curioso precedente: con la maglia dell’Inter, Juan Jesus ha battuto il Qarabağ 2-0 a Milano in UEFA Europa League il 2 ottobre 2014.

20.01:  Il bilancio complessivo del Qarabağ contro squadre italiane è di V0 P1 S4.

19.58: Nonostante la vittora sul Chelsea, la Roma ha un ruolino di marcia poco rassicurante in casa dato che ha vinto appena due delle ultime nove gare giocate all’Olimpico in UEFA Champions League (qualificazioni comprese), perdendo quattro volte.

19.55: La formazione capitolina ha vinto 2-1 in Azerbaijan alla seconda giornata, ed è seconda del Gruppo C con otto punti. I Giallorossi sono a due lunghezze dalla capolista Chelsea FC e hanno due punti di vantaggio sul Club Atlético de Madrid. La Roma si qualificherebbe con una vittoria oppure se l’Atlético non riuscisse a vincere allo Stamford Bridge. In caso di vittoria e di contemporaneo mancato successo del Chelsea, i Giallorossi passarebbero come primi.

19.52: Questa è la prima partita della Roma all’Olimpico contro una formazione azera. Nel match in trasferta  era stata la prima vittoria della Roma in otto partite di UEFA Champions League (in casa e in trasferta, qualificazioni comprese) dal 3-2 interno sul Bayer 04 Leverkusen del 4 novembre 2015. .

19.51: “Non possiamo a quel che farà il Chelsea. La qualificazione dipende da noi e vincere è il nostro obiettivo. Siamo ad un passo e dobbiamo prenderci questa qualificazione. Personalmente mi aspetto di fare sempre di più, oggi conta vincere. Penso che il mister abbia avuto una gestione mentale del gruppo ottimale, creando un rapporto coi giocatori. Sta mantenendo questa mentalità e siamo contenti di quel che stiamo facendo. Ora, dobbiamo riportare quel che ci dice in campo”, queste le parole di Stephan El Shaarawy su  Premium Sport.

19.50: I campioni dell’Azerbaijan hanno iniziato la loro prima partecipazione in assoluto alla fase a gironi di UEFA Champions League perdendo 6-0 col Chelsea FC, ma hanno pareggiato 1-1 in casa dell’Atlético nella loro ultima trasferta nella competizione.

19.46: Molte le defezioni nel Qarabağ, che schiera come unica punta Ndlovu, mentre sarà Garayev a giocare da mediano davanti alla difesa.

19.46: La Roma è giunta allo Stadio Olimpico.

19.45: Alla Roma serve una vittoria per raggiungere gli ottavi di finale di UEFA Champions League, mentre gli esordienti del Qarabağ FK proveranno a chiudere la fase a gironi con un risultato positivo in quella che sarà la loro ultima gara europea della stagione essendo già eliminati.

19.41: Tutto confermato nella Roma, che recupera anche l’affaticato Kolarov. In difesa, coppia centrale formata da Manolas e Fazio, mentre in attacco giocherà ancora sulla fascia destra El Shaarawy che nella gara interna contro il Chelsea realizzò una doppietta partendo da questa posizione.

19.40: Di seguito le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Qarabag (4-5-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Yunuszada, Guerrier; Ismayilov, Michel, Garayev, Almeida, Madatov; Ndlovu.

17.35 La Roma si qualifica agli ottavi di finale se batte il Qarabag ma basta anche che l’Atletico non si imponga sul Chelsea, altro risultato assolutamente possibile. Tra l’altro in caso di vittoria odierna e di mancato successo dei Blues, la Roma sarebbe anche prima nel girone!

17.32 I ragazzi di Eusebio Di Francesco si sono ben comportati nella fase a gironi, in un vero e proprio gruppo di ferro. Hanno sconfitto il Chelsea di Conte in casa dopo aver pareggiato a Stamford Bridge, hanno vinto in casa degli azeri e hanno pareggiato all’Olimpico contro l’Atletico Madrid. Ora serve un ultimo sforzo per proseguire la propria avventura europea.

17.30 Poco più di tre ore all’inizio della partita. La Roma sfiderà il Qarabag nell’ultima partita del girone di Champions League: i giallorossi inseguono la qualificazione agli ottavi di finale.

 

Foto: pagina facebook Edin Dzeko

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità