Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Torino, Coppa Italia 2017-2018 in DIRETTA: 1-2, De Silvestri ed Edera fanno volare i granata ai quarti, non basta Schick ai giallorossi

Pubblicato

il

Buongiorno bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Torino (calcio d’inizio alle ore 17.30), valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018. Allo Stadio Olimpico, giallorossi e granata si contendono l’accesso ai quarti in una partita secca nella quale i padroni di casa sono i favoriti.

Eusebio Di Francesco, pensando anche ad una miglior gestione del gruppo, starebbe pensando a qualche cambio di formazione. Si potrebbero rivedere dal 1′ Emerson al posto di Kolarov (terzino sinistro) e Schick nel ruolo di punta centrale, accantonando per il momento l’idea del ceco impiegato da attaccante esterno. In cabina di regia Gonalons assistito da Gerson e Strootman mentre a protezione della porta di Skorupski ci dovrebbe essere la linea a 4 composta da Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus ed appunto Emerson.

In casa granata, Sinisa Mihajolovic vuol giocarsela ed il tridente Iago Falque, Belotti e Berenguer dovrebbe essere quello scelto dal mister serbo per mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Osservato speciale, in questo senso, il n.9 torinista, in crescita nelle ultime uscite, e capace di far male a qualsiasi difesa avversaria.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Roma-Torino, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018 : cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni di uno scontro davvero imperdibile. Si inizia alle ore 17.30 con il calcio d’inizio. Buon divertimento a tutti.





CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Roma-Torino, un saluto dalla redazione di OASport.

FISCHIO FINALEEE!!!!! Vince il Torio allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi in questo ottavo di finale di Coppa Italia. De Silvestri ed Edera affossano gli uomini di Di Francesco, rientrati in partita a 4′ dal termine grazie ad un gol di Schick. Tantissime le chance fallite dai giallorossi tra le quali due pali ed un rigore parato da Milinkovic Savic a Dzeko. Il Toro dunque attende chi tra Juventus e Genoa vincerà questa sera per sapere quale sarà l’avversaria nei quarti di finale.

94′ SCHICKKKK!!!!! Sinistro, in girata, del ceco che sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic. Sarà angolo, ultima chance per i giallorossi.

93′ CHE OCCASIONE PER IL TORINOOO!!!! 2 vs 1 con Rincon che spara centralmente su Skorupski ignorando un compagno libero in area.

92′ Roma che spinge in maniera incredibile ma troppo confusionaria. Manca lucidità.

4′ di recupero.

89′ CHE OCCASIONE PER LA ROMA!!!!! Cross al bacio per Bruno Peres e Dzeko non riesce a coordinarsi al meglio per il colpo di testa, non trovando lo specchio della porta.

89′ Roma spinge incessantemente in cerca del pareggio!

87′ DZEKOOO!!!!! Sinistro dai 20 metri, leggermente defilato sull’out mancino, e deviazione di Milinkovic Savic!

85′ GOOOLLLLL!!!!! SCHICKKKKK!!!!!!! Un ping pong impazzito in area: tiro al volo di Dzeko deviato dalla difesa del Torino ed il ceco riesce a controllare, raccogliendo il rimpallo e ribadendo in rete. Stavolta nulla da fare per Milinkovic-Savic. Un finale caldissimo si preannuncia!

84′ Ultima sostituzione tra le fila del Torino: esce Edera, autore del raddoppio, ed entra Boye.

82′ Destro a giro di El Shaarawy e l’estremo difensore del Toro dice no.

80′ Milinkovic Savic è una saracinesca!!! Tiro al volo di Pellegrini dai 25 metri, neutralizzato alla grande dal portiere del Torino.

77′  Sostituzione per il Torino: esce Valdifiori ed entra Rincon.

76′ PARATOOO!!!! Sbaglia Dzeko ed il suo destro ad incrociare viene disinnescato da Milinkovic-Savic: penalty non eccezionale ma bravo l’estremo difensore a leggere la traiettoria del bosniaco.

75′ ATTENZIONE, RIGORE PER LA ROMAAAA!!!! Bravo Schick ad appoggiasi su Moretti, andando a terra con il difensore che lo tiene ma il ceco si lascia andare. Penalty, a prima vista, generoso.

74′ Mossa della disperazione per Di Francesco: Dzeko al posto di Strootman e cambio di modulo con 4 punte davanti.

72′ INCREDIBILE!!! GOLLL DEL TOROO!!!! Nel momento migliore della Roma va a segno il giovane Edera: eccezionale il cross, dalla sinistra, a tagliare l’area di rigore, di Berenguer per l’attaccante granata che di testa non sbaglia. 2-0, il calcio è proprio strano.

71′ Prima sostituzione per Mihajlovic: esce Niang ed entra Berenguer.

70′ Prova il Toro ad interrompere le trame della Roma, guadagnando punizioni vitali.

67′ Secondo cambio per la Roma: esce Gerson ed entra al suo posto Pellegrini.

66′ PALO DI SCHICK!!!! Roma dominante in questo momento e la difesa del Torino balla: cross dalla sinistra di Strootman, l’attaccante ceco anticipa il portiere avversario di testa, colpendo il legno alla sinistra di Milinkovic-Savic.

65′ Continua il tiro al bersaglio della Roma: è Gerson ad impegnare ancora una volta, piuttosto severamente, Milinkovic Savic ancora una volta protagonista.

64′ STROOTMAN!!!! Vicinissimi i capitolini al pari sugli sviluppi dell’angolo con un girata a volo di sinistro che termina di poco al lato alla sinistra del portiere granata.

63′ ANCORA MILINKOVIC-SAVIC!!!!!! Il portiere del Torino ancora bravissimo su un tiro da distanza ravvicinata di Perotti, deviando il pallone in corner.

61′ Cambio tra le fila della Roma: esce Under ed entra Perotti. Di Francesco cerca di cambiare le carte per pervenire al pareggio.

59′ CHE OCCASIONE PER IL TORINOOO!!!! Contropiede micidiale di Acquah che mette in mezzo un pallone al bacio per Edera che supera in uscita Skorupski non trovando però lo specchio della porta.

58′ Attacca a testa bassa la Roma specie sulla sinistra senza trovare il tempo della conclusione.

56′ Fino ad ora non è stata la partita di Gonalons ed il giallo rimediato per un’entrata a palla lontana su Obi, in mezzo al campo, la dice lunga.

54′  Buon palleggio da parte del Torino, che occupa bene gli spazi a sua disposizione: fallo di Peres su Niang, punizione per i granata a sinistra.

52′ Roma che deve stare attenta in fase di uscita: troppi i palloni persi dagli uomini di DI Francesco.

50′ Il pallone di Edera è troppo lungo però e la Roma può liberare l’area.

49′ Calcio d’angolo per il Torino ed ora attenzione ai centrali dei granata sempre pericolosi su queste palle inattive.

48′ Problemi per De Silvestri che ha ricevuto un colpo alla testa in un contrasto ma non dovrebbe essere nulla di grave per lui.

47′ OCCASIONE EL SHAARAWY!!!! Cross al bacio dalla destra per l’esterno azzurro che cerca la deviazione al volo di esterno destro ma Mlinkovic-Savic è ancora bravissimo

46′ Prova il Torino a ripartire velocemente, dopo una palla recuperata in mezzo al campo, ma il lancio per Edera è troppo lungo.

Nessun cambio per le due squadre e si ripartirà con la Roma in possesso palla.

Termina qui il primo tempo allo Stadio Olimpico: Torino in vantaggio grazie ad una rete di De Silvestri al 39′ sugli sviluppi di un corner. Per la Roma l’incrocio dei pali di El Shaarawy ed occasioni da una parte e dall’altra.

44′ Non vi sarà recupero.

42′ Otttimo il primo tempo visto all’Olimpico ed al momento la differenza la sta facendo il gol di De Silvestri.

40′ CHE AZIONE PER LA ROMAA!!!! Stop a seguire di El Shaarawy a saltare l’uomo, apertura per Gerson in area, filtrante del brasiliano per l’accorrente Under che di sinistro viene fermato ancora una volta da Milinkovic- Savic.

38′ INCREDIBILEEEE!!!!! GOL DI DE SILVESTRIIII!!!!! Sugli sviluppi di un angolo, solissimo Belotti che di testa viene fermato dal un maricoloso Skorupski ma sulla respinta del portiere, il difensore ha messo dentro. Ora, si fa in salita la partita dei giallorossi.

37′ Ottima azione in ripartenza sulla destra, per una palla persa in mezzo, di Edera, filtrante per Niang con il francese fermato in angolo!!!

36′ Roma che non consente più al Torino di uscire palla al piede per mettere in difficoltà il Toro.

34′ Giallorossi più convinti in questa fase: Under con un sinistro di controbalzo, su cross di Emerson, sfiora il vantaggio.

32′ Roma che vuole accelerare i tempi: sinistro di Emerson Palmieri dopo una bell’azione di Under sulla destra.

30 INCROCIO DEI PALI DI EL SHAARAWYYY!!! Che colpo dell’attaccante della Roma con un destro che incoccia l’incrocio e la palla che non ha oltrepassato la linea del gol.

29′ Altro pallone interessante di Bruno Peres ma le punte ma ancora una volta Moretti salva.

27′  Acquah prova lo spunto personale sulla destra, cerca di superare Moreno ma si trascina la sfera sul fondo.

26′ Gran palla di Strootman per Gerson, andando a prendere lo spazio lasciato libero da Schick, ma è bravo Moretti ad intuire e salvarsi da una situazione critica.

25′ Risponde la Roma con una bella azione in velocità, guidata da Under sulla destra, ma il cross per Schick è troppo alto, favorendo l’uscita del portiere del Torino.

23′ CHE PARATA DI SKORUPSKIIIII!!!!! Perfetto il calcio in area di Edera e perentorio stacco di testa per De Silvestri che impegna severamente il portiere romanista.

22′ Azione personale di Niang che accentrandosi, conquista un calcio di punizione da posizione interessante .

20′ Va al cross col destro Bruno Peres, pallone lungo per tutti, lo recupera Edera a sinistra: grande sacrificio per il giovane attaccante di Mihajlovic.

18′ Gonalons inizia a dettar legge in mezzo al campo, aiutando in fase di interdizione i compagni.

16′ Azione articolata della Roma, conclusa con il tiro dalla distanza di Gonalons che non trova lo specchio della porta del Torino.

15′ Roma che sale di ritmo.

13′ Bella palla di Strootman per il taglio di El Shaarawy ma in modo anche fortunato la difesa del Torino riesce a chiudersi con la chiusura di schiena di De Silvestri.

11′ OCCASIONE TORINO!!! Bell’azione in contropiede dei granata: palla persa dalla Roma a centrocampo, riparte il Toro con Molinaro sulla sinistra che scarica per Niang in posizione centrale, passaggio di ritorno del francese per l’esterno mancino che calcia però molto alto da una posizione leggermente defilata sulla sinistra.

10′ Grande intensità in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre: azioni molto concitate in quest’inizio con grande agonismo.

8′ Prova a salire la Roma, accorciando maggiormente a centrocampo e provando a mettere sotto pressione la retroguardia torinista.

6′ OCCASIONE ROMA! Cross dalla destra, testa involontaria di De Silvestri, che quasi rischia autogol: Savic blocca evitando pericoli.

6′ Angolo conquistato dalla Roma: la palla calciata da Under troppo basso, palla respinta dalla retroguardia del Toro e nuovo cross di Bruno Peres messo in corner dalla difesa granata.

5′ Ottima iniziativa sulla destra di Under che salta secco Molinaro e punizione interessante per la Roma: una sorta di corner corto.

4′ Pressing alto del Torino che conferma uno spirito molto aggressivo.

3′ BELOTTII!!!! Colpo di testa perentorio sugli sviluppi del calcio d’angolo ma è bravo Skorupski a farsi trovar pronto e bloccare in due tempo.

2′ NIANG!!! Progressione dell’esterno francese che supera in velocità due uomini e lascia partire un destro, deviato in angolo da Juan Jesus.

17.30: FISCHIO D’INIZIO!! SI COMINCIA!!

17.28: Scendano in campo le due squadre nel frattempo sul rettangolo di gioco dell’Olimpico.

17.25: “Sono molto contento di tornare in campo. Adesso debbo cercare di tornare al mio 100% per riconquistare una maglia da titolare”, queste le parole ai microfoni Rai di Emerson.

17.20: 10′ al calcio d’inizio e l’atmosfera all’Olimpico inizia a scaldarsi.

17.15: Squadre che hanno ultimato la fase di riscaldamento e tra poco si incomincia!

17.13: Alcune citazioni statistiche:

– Roma e Torino si sono affrontate 21 volte in Coppa Italia: sette successi giallorossi, otto pareggi e sei vittorie granata.

– Roma-Torino è stata quattro volte una finale di Coppa Italia: tre vittorie per i giallorossi (1964, 1980, 1981), una per i granata (1993).

– La Roma ha vinto il match di campionato giocato contro il Torino ad ottobre: 1-0 in Piemonte, grazie a un gol di Kolarov.

17.10: 20′ al calcio d’inizio per un incontro che si preannuncia molto interessante. La Roma vuole andare avanti per puntare al successo finale mentre il Toro, con la sua solita determinazione, venderà cara la pelle.

17.05: Osservati speciali Emerson e Schick in casa romanista: l’esterno mancino italo-brasiliano, dopo un infortunio molto serio, torna dal 1′ mentre la punta centrale ceca, di così tanto talento, ritrova il campo di gioco dal 1′ e vedremo come risponderà.

17.02: I giallorossi pronti al riscaldamento.

17.00: La vincente di questa partita affronterà la vincente tra Juventus e Genoa, in campo questa sera: si prevede all’orizzonte subito un big-match.

16.55: Ci attende dunque una sfida accattivate. Mihajlovic non vorrà affrontare la Roma da vittima sacrificale e la scelta di Edera, Belotti, Niang, in avanti, la dice lunga.

16.51: Confermato dunque l’ampio turnover tra le fila giallorosse con Schick nel ruolo di punta centrale dal 1′ ed il ritorno di Emerson sulla fascia sinistra dopo il grave infortunio. Un test probante per la formazione di casa contro un Toro che giocherà la partita non in modo dimesso.

16.47: Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle ore 17.30:

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Schick, Under. A disposizione: Becker, Romagnoli, Nainggolan, Pellegrini, Perotti, Dzeko, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castan. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Edera, Belotti, Niang. A disposizione: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Berenguer, Barreca, Boyè, Nkoulou, Rincon. Allenatore: Mihajlovic.

16.45: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Torino, penultimo ottavo di finale della Coppa Italia 2017-2018 che si terrà allo Stadio Olimpico.

 

 

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità