Live Sport
LIVE Sci alpino, Discesa 2 Lake Louise 2017 in DIRETTA: Shiffrin mostruosa! Prima storica vittoria su Rebensburg e Gisin. Sofia Goggia nona
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda discesa libera femminile a Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Sulle nevi canadesi andrà in scena una nuova prova veloce dopo quella di ieri vinta dalla Huetter, grande favorita per il secondo successo consecutivo. L’Italia si affida soprattutto a Sofia Goffia ed Elena Fanchini, ieri autrici di una bellissima prestazione che le ha portate ai piedi del podio. Tante le pretendenti al trionfo, ma quasi sicuramente non ci sarà Lindsey Vonn che ieri è caduta malamente.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda discesa libera femminile a Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.30. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
CLICCA QUI PER LA STARTING LIST
AGGIORNAMENTI: Sofia Goggia scivola in nona posizione, Verena Stuffer dodicesima.
Grazie a tutti per averci seguito.
22.35 Sono scese le prime 30: Sofia Goggia ottava, Verena Stuffer undicesima, Elena Fanchini 17esima, Nadia Fanchini 19esima, Johanna Schnarf 24esima, Nicol Delago 25esima.
22.31 Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di Lake Louise! La dominatrice di slalom e gigante ha ottenuto il primo successo nella specialità dimostrando di essere un vero fenomeno. La statunitense ha battuto la tedesca Veronika Rebensburg di 13 centesimi e la svizzera Michelle Gisin di 17 centesimi, altra slalomista sul podio!
22.30 Michelle Gisin sfiora la vittoria! La svizzera è terza a 17 centesimi dalla Shiffrin! Bravissima la svizzera a recuperare tre decimi nella parte finale ma non le riesce il colpaccio.
22.27 Nicol Delago è 23esima attardata di 1.60. Niente di speciale per l’azzurra. Shiffrin sempre al comando e a un passo dalla vittoria, ora scende Michelle Gisin, l’unica che può soffiarle il successo.
22.25 Niente da fare per Ester Ledecka. La Campionessa del Mondo di PGS è sesta a 0.62 dalla Shiffrin. Buona prova per la ceca che sognava l’impresa. Ora tutti con la nostra Nicol Delago.
22.23 Buona gara di Joana Haehlen. La svizzera è ottava a 0.88. Attenzione perché le condizioni meteo stanno migliorando! C’è ancora spazio per beffare Shiffrin.
22.22 Bravissima la nostra Verena Stuffer! L’azzurra è ottava a 0.93, ottima discesa dell’italiane. Sempre Shiffrin al comando davanti a Rebensburg e Huetter, Goggia la migliore delle italiane. Stiamo aspettando Gisin che scenderà tra quattro numeri.
22.17 Sono scese le migliori 20. Per ufficializzare il risultato, però, aspettiamo la discesa di Michelle Gisin con il pettorale numero 27.
22.15 Ottima prova anche per Stacey Cook. L’americana è quinta a 0.61, finisce davanti alla Goggia che scivola in sesta piazza.
22.15 Per un soffiooooooooo! Cornelia Huetter paga 4 decimi di distacco dalla Shiffrin nella parte centrale, è bravissima a trovare le giuste linee, rapidissima nel finale ma chiude a 19 centesimi di ritardo. L’austriaca è terza. Shiffrin ora vede davvero vicina la vittoria. Vediamo se Cook gliela può togliere.
22.14 Edit Miklos sesta a 1.02, discreta prova della ungherese. Ora però c’è tanta nebbia in pista, scende Cornelina Huetter che ha vinto la discesa di ieri.
22.13 Entra anche un po’ nebbia in pista e Sofia se la prende proprio tutta. Sofia è bravo nella parte alta, soffre nel tratto centrale con una piccola sbavatura, nel finale recupera tantissimo ma è quarta a 69 centesimi di ritardo. Il podio era lontano 38 centesimi.
22.12 Corinne Suter non riesce a trovare il giusto feeling con la pista, paga la scarsa visibilità e chiude a 1.49. La svizzera è dodicesima. ORA TUTTI CON SOFIA GOGGIA!
22.10 Anche Tina Weirather non riesce a battere Mikaela Shiffrin! L’attleta del Liechtenstein è terza a 0.31, Vonn giù dal podio. La visibilità è comunque peggiorata, ora non è facile fare il tempo.
22.05 Breezy Johnson scivola a terra. Brutta internata per l’americana che comunque si rialza prontamente.
22.04 IMMENSA LINDSEY VONN! Prova stellare della Vonn che perde tanto nella parte centrale, poi limita i danni e arriva al traguardo con 93 centesimi di ritardo. Il fenomeno è terzo, sempre Shiffrin al comando. Le Fanchini scivolano al settimo e ottavo posto.
22.02 La pista sembra essersi notevolmente rallentata. Jacqueline Wiles è nona a 1.45. Vediamo se Lindsey Vonn cambierà la tendenza.
22.00 Niente da fare anche per Christine Scheyer, settima a 1.41. Sempre Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesmi di vantaggio su Rebensburg, poi Gut e Veith al terzo posto. Elena e Nadia Fanchini sono sesta e settima.
21.59 Niente da fare per Ramona Siebenhofer, decima a 1.82. L’austriaca è ultima, ora la sua connazionale Scheyer.
21.57 Lara Gut non riesce a brillare nella parte finale del tracciato dopo una buona prima parte di gara. La svizzera è terza a 1.10 dalla Shiffrin, stesso tempo di Veith.
21.56 QUESTO E’ UN FENOMENO INCREDIBILE! Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesimi di vantaggio sulla Rebensburg! La statunitense è in testa alla gara dopo il terzo posto di ieri, in una disciplina non sua. Ora la risposta di Lara Gut.
21.55 Prestazione stellare di Viktoria Rebensburg! La tedesca scia una manche stellare soprattutto nella parte finale dove è velocissima! Addirittura 0.97 di vantaggio sulla Veith, vola al comando con una manche che potrebbe valere il podio. Vediamo la risposta di Mikaela Shiffrin.
21.54 GRANDISSIMAAAAAAAA! Nadia Fanchini è quarta a 0.32 di ritardo dalla Veith, subito alle spalle della sorella Elena! Le azzurre stanno rispondendo bene, ora tocca a Rebensburg.
21.53 L’azzurra Schnarf è rapidissima nei primi due intermedi, poi perde qualcosa di troppo nella parte centrale di gara e recupera poco nel finale: quarta a 4 decimi di distacco dalla Veith. Ancora Italia con Nadia Fanchini.
21.51 Fantastica Schmidhofer che riesce a trovare la linea giusta dopo il secondo intermedio, porta via buona velocità e fa gara alla pari con la Veith chiudendo però al secondo posto attardata di 13 centesimi. Fanchini scivola al terzo posto, ora tocca a Johanna Schnarf.
21.50 Stephanie Venier chiude fortunatamente alle spalle della Fanchini ma anche lei ha recuperato tre decimi nell’ultimo tratto sulla Veith: terza a 0.39. Ora Schmidhofer.
21.48 Bravissima Elena Fanchini che perde mezzo secondo nel terzo intermedio ma nel finale recupera tantissimo facendo velocità e chiude a 3 decimi di distacco dalla Veith, speriamo possa bastare. Ora Stephanie Venier.
21.47 Buona prova di Anna Veith che chiude con il tempo di 1:28.65. Ora tutti con Elena Fanchini.
21.45 INIZIA LA GARA! Anna Veith al cancelletto di partenza.
21.42 SI PUO’ PARTIRE! FINALMENTE.
21.39 Scende il primo apripista. Attendiamo la sua valutazione.
21.30 Alle 21.39 dovrà scendere un nuovo apripista. La gara era già stata posticipata di un’ora a causa dell’incendio a un generatore. Le ragazze sono state portate al cancelletto di partenza con i gatti delle nevi dopo essere rimaste bloccate a lungo in seggiovia. Questi ritardi continui non stanno facendo certamente bene alle protagoniste.
21.21 ATTENZIONE. Gara posticipata alle 21.45.
21.20 L’Italia si affida a Elena Fanchini chi ieri hanno ben figurato sfiorando il podio. Le azzurre inseguono la top 3. Cornelia Huetter cerca il big dopo il successo di ieri nella gara caratterizzata anche dallo schianto di Lindsey Vonn.
21.15 Quindici minuti all’inizio della gara, sempre che tutto venga confermato. Il primo apriprista scenderà alle 21.24.
20.15 Buonasera a tutti. La discesa libera è stata posticipata alle ore 21.30 a causa di un incendio al generatore. Partenza dal cancelletto del SuperG.